Moto3 | GP Catalunya - Qualifiche, Moto3 Enea Bastianini conquista la pole position

Share

Bastianini dalla quarta posizione si è portato in testa e ha allungato e sulla striscia d'arrivo è arrivato primo con un paio di metri di vantaggio sul concittadino Bezzecchi che proprio nell'ultimo rettilineo ha piazzato la zampata decisiva per il secondo posto al fotofinish ai danni di Gabriel Rodrigo, che può consolarsi col primo podio argentino nella storia del motomondiale.

Vola in pole position Enea Bastianini. Il toscano riprende la corsa ma ha ormai un ritardo di 2 giri. Altri incidenti nel finale mettono fuori dai giochi Bulega, Migno, Canet, Arenas e Masia. Il rivale cade alla Curva 9, Suzuki appare in difficoltà e al 10° giro Bestia passa al comando. Nel frattempo Suzuki cerca di avvicinarsi a Martin per poterlo attaccare, ma lo spagnolo ha un grande passo. Il talento di Rimini regala così la prima vittoria del 2018 al team Leopard Racing, davanti al connazionale Marco Bezzecchi che resta leader del Mondiale della classe inferiore.

Migranti, Merkel: 'Problema va preso di petto, collaboreremo con l'Italia'
Un segnale di vicinanza all'Italia sulla questione migranti ( LO SPECIALE ) arriva dall'incontro tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Emmanuel Macron .

"Sono molto contento", esclama Nicolò Bulega che sembra a Montmelò aver trovato il chiave di volta della stagione. Sarebbe stato bello poter lottare con lui fino alla fine, ma sono altrettanto sicuro che oggi l'avrei vinta comunque io: ho dato il 100% per tutto il weekend con la mia squadra, abbiamo lavorato veramente benissimo. Barcellona è una pista speciale per me, ma possiamo essere competitivi su ogni circuito: d'ora in avanti ci possiamo divertire!

Share