Sollievo Milan: Mister Li ha trovato un socio di minoranza

Share

Chiaro che l'ingresso di questo 'Mister X' porterebbe alla graduale ma definitiva uscita del fondo Elliott al quale verrà quindi interamente restituito il prestito di 303 milioni di euro più gli interessi.

Buone, anzi ottime notizie per il Milan quelle riportate oggi da 'La Gazzetta dello Sport' secondo cui Li Yonghong avrebbe finalmente trovato un socio di minoranza grazie al quale uscire dalle difficoltà attuali e costruire insieme un futuro più sereno.

Calciomercato Inter, l'agente di Politano: "Ci stiamo lavorando"
Il mercato non comincia il 20 giugno, è tutto l'anno che si parla tra di noi e quindi so benissimo chi lo vuole davvero e chi no. Il Napoli , dal canto suo, ha deciso di abbandonare la pista dopo aver definito l'acquisto di Verdi .

Il nuovo socio potrebbe essere svelato venerdì, quanto è previsto un CdA a Casa Milan per ratificare l'ultimo aumento di capitale da parte di Yonghong Li. Con discrezione e con una presenza tangibile, dal momento che il fondo si era già reso disponibile ad aiutare ulteriormente la proprietà cinese in caso di necessità, e si era posto come importante garante di fronte alla Uefa nella richiesta di settlement. Ricordiamo che nel caso i rossoneri vengano esclusi dalle coppe per non aver seguito le linee guida del Fair Play finanziario, entrerebbe in gioco proprio la Fiorentina che verrebbe ripescata e sarebbe però costretta a fare tre turni eliminatori prima di entrare nel tabellone principale della prossima Europa League. Di fatto, martedì prossimo l'ad Fassone sarà ascoltato a Nyon dalla Camera giudicante che di lì a breve emetterà il verdetto. Ma in chiave Tas il "sentimento" del club è diverso, e lo sarebbe stato anche senza la novità del socio. In teoria potrebbero essere versati entro fine mese, ma Mr. Li dovrebbe riuscire a chiudere la pratica entro la fine della prossima settimana, completando i 120 milioni complessivi che il Cda gli aveva indicato lungo i mesi come necessari per la gestione del club.

MILIONI. I 32 milioni che ancora mancano per completare la seconda tranche da 60 di aumento di capitale sono in arrivo. Ora, col nuovo socio, ad arrivare sarà anche liquidità fresca.

Share