Prima tappa a Napoli per Msc Seaview nel viaggio inaugurale

Share

Madrine: Sophia Loren e Michelle Hunziker.

È la nave più grande mai costruita in Italia: la "Msc Seaview" di Msc Crociere è dotata di una passerella in vetro che dà la sensazione di camminare direttamente sull'acqua. È la nuova ammiraglia della flotta Msc Crociere che ora sviluppa il suo programma di vacanze itineranti su 15 navi. Lorella Cuccarini introdurrà invece un momento davvero speciale presentando le giovani voci del Piccolo Coro Dell'Antoniano, che si esibiranno in qualità di ambasciatori dell'UNICEF. Su internet intanto iniziano a circolare numerose immagini in merito a quello che è accaduto ieri sera e anche agli interni meravigliosi della MSC Seaview. Alla serata di gala, che si concluderà con un grande spettacolo di fuochi d'artificio, parteciperà Ramon Freixa, chef stellato spagnolo che ha esteso la sua partnership con MSC Crociere per aprire il suo primo ristorante a bordo di una nave da crociera. Entusiasta anche il sindaco di Genova, Marco Bucci: "Msc ha nella nostra città la sua sede operativa, una scelta che dimostra quanto abbia deciso di investire su Genova. L'amministrazione comunale sta lavorando con molta attenzione per sviluppare le massime potenzialità del porto e sfruttare la crescente popolarità della crocieristica che ha, e potrà avere ancora di più in futuro, ricadute sul turismo a Genova e in tutta la Liguria". Poi, a meta' novembre, MSC Seaview salpera' per il Sud America, per navigare nei mari caldi durante l'inverno europeo. La costruzione di questa nave da crociera è costata 800 milioni di euro e tenetevi forte perché è solo la prima di un trio già commissionata a Fincantieri che saranno terminate tra il 2021 e il 20123. Per la sua realizzazione sono state impiegati oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo.

Amici di Maria De Filippi: 17 stagioni e 24 vincitori in un’infografica
A vincere sono stati il cantanteIrama e la ballerina Lauren Celentano , un artista per categoria, come è tradizione ormai dal 2013-2014.

Altri del mondo della musica sul palco, come il figlio del grande Bocelli, Matteo, che si è già esibito a dicembre all'inaugurazione di MSC Seaside, la gemella della MSC Seaview. Per questa sua peculiarità, Msc Seaview consente agli ospiti di approfittare dei dehor in ogni aspetto della vita a bordo, dalle cabine alle suite con terrazza e ai balconi privati, oltre alla possibilità di mangiare e bere al fresco in vero stile mediterraneo, fino alle palestre e alle lussuose cabine spa all'aria aperta. Massa ha illustrato le novita' della bave che "grazie a una svolta architettonica riesce ad offrire un numero di grandi spazi all'aperto record e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave". L'itinerario accompagna i viaggiatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo in un percorso che tocca l'Italia (Genova, Napoli e Palermo), Malta (La Valletta), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia).

Share