Presa d'ostaggi a Parigi, forze speciali sul posto

Share

Parigi piomba ancora una volta nell'incubo terrorismo.

Parigi - Un uomo armato ha preso in ostaggio almeno tre persone in centro a Parigi, in Rues des Petites Ecuries, nel decimo arrondissement. La polizia, che ha stabilito un contatto con il sequestratore, ha circondato la zona, dove sono arrivati anche i pompieri. L'uomo ha chiesto di parlare con l'ambasciatore iraniano. È intervenuta la Brigata d'intervento rapido.

F1 Canada: trionfo di Vettel, Bottas è lontanissimo
LE STRATEGIE - Vettel ha mantenuto la prima posizione dalla pole, mentre Verstappen in partenza ha provato a superare Bottas . Vettel torna leader della classifica piloti con un punto di vantaggio su Hamilton .

L'assalitore ha riferito alla polizia parigina di avere un complice armato fuori dall'edificio. Secondo le sue stesse informazioni rilasciate agli agenti che stanno cercando di trattare con lui, due ostaggi sarebbero in buone condizioni mentre e un terzo sarebbe ferito. Le forze dell'ordine non sono neppure in grado di confermare se il sequestratore è armato e non hanno fornito altri particolari. Dagli aggiornamenti di BFMTV giunge la notizia che uno degli ostaggi (l'uomo aggredito al volto) è stato preso in custodia dai vigili del fuoco. Secondo quanto riportato dai colleghi d'oltralpe un padre di famiglia ha raccontato di essersi trovato nel luogo della vicenda pochi minuti prima della presa di ostaggi "Ero andato a prendere mia figlia da scuola, avevo parcheggiato la mia auto nel quartiere allontanandomi verso rue de Fauborg Poissonière, ma al mio ritorno il veicolo non c'era più".

Share