Formula 1, dominio di Vettel a Montreal. Il tedesco trionfa in Canada

Share

Ottime prove per le Ferrari con Raikkonen più veloce di Vettel: il finlandese a fermato il crono ad un solo decimo da Verstappen mettendosi in 2 posizione mentre il tedesco n pò in ombra nel corso di queste prime prove in 4 posizione a quasi 8 decimi dall'olandese della Red Bull. Bene anche Hamilton nelle prime prove: nelle FP1 è stato molto veloce prendendosi la seconda piazza mentre decisamente più lento nelle seconde prove con la quinta posizione alle spalle di Bottas che si conferma, ancora una volta, il più lento dei top team. Così Sebastian Vettel saluta la vittoria della Ferrari in Canada, 50ma in carriera, che ha riportato anche in testa al Mondiale. Sulle ali di Villeneuve e Schumacher, a Montreal la Ferrari è tornata a far paura a tutti. Il weekend è stato un crescendo per il pilota tedesco, in difficoltà nelle prove libere di venerdì. Kimi Raikkonen e' arrivato sesto con l'altra Ferrari.

Il gap rimediato da Hamilton non è esclusivamente di potenza e non è dovuto esclusivamente al fatto che la Mercedes utilizzava un propulsore con parecchi chilometri sul groppone. Se per Mercedes la strategia era piuttosto chiara fin dal momento della scelta dei set di gomme, la stessa cosa non si può dire della Ferrari che ha deciso dopo aver analizzato tutti i dati raccolti nella giornata di ieri. Gara anonima per Hamilton e Raikkonen. Nelle retrovie da segnalare un pauroso incidente tra Stroll e Leclerc. Incidente senza conseguenze per i due piloti, e safety car in pista. "E' una pista tradizionalmente favorevole a Mercedes, così, per noi, recuperare un po' di punti è una piccola vittoria e ci incoraggia in vista delle prossime gare".

Diritti tv, ancora problemi: rischio doppio abbonamento per vedere la Serie A
Il tutto è legato alla vendita di 3 pacchetti, con delle esclusive per ogni prodotto: nessun operatore potrà acquistarli tutti. Inizia la rivoluzione per quanto concerne l'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A .

Diretta Formula 1 2018: GP Canada Streaming Live da Montreal. Dietro a Seb c'è Valtteri Bottas (+0 " 093) e Max Verstappen (0 " 173). La corsa al podio si fa decisamente più complicata per i piloti delle altre sei scuderie: il primo in lista è Fernando Alonso, il cui piazzamento con la McLaren vale 15, mentre il colpo di Esteban Ocon o Sergio Perez con la Force India vale 20.

Share