Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

Share

Una cifra superiore alle attese del mercato, che scommetteva su 30 miliardi. Un piano "a beneficio di tutti i cittadini", ha sottolineato il direttore generale del Fondo monetario, Christine Lagarde. Il Fondo - ha aggiunto - è lieto "di poter contribuire a questo sforzo offrendo appoggio finanziario, che può aiutare la fiducia dei mercati, consentendo alle autorità di affrontare le debolezze" di lunga data. Per il 2019 il target sarà ridotto all'1,3%, con l'obiettivo di raggiungere l'equilibrio entro il 2020. Stipulato un accordo da 50 miliardi di dollari in tre anni.

Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade
Entrambi saranno in prima fila alla partenza di Gara 2, una fantastica opportunità per giocarsi le proprie carte domani. Per Melandri è il quinto podio nel WorldSBK a Brno ed un fantastico ritorno dopo il disastroso weekend di Donington.

Buenos Aires raddoppierà inoltre di sforzi per ridurre l'inflazione attraverso una serie di misure elaborate dalla Banca Centrale, che si è impegnata ad adottare obiettivi di inflazione realistici e a mantenere un tasso di cambio flessibile e determinato dal mercato.

Share