Robin Williams Come Inside My Mind: il trailer del documentario

Share

Robin Williams: Come Inside My Mind andrà in onda su HBO Docs il 16 luglio. "In scena, era tremendamente a suo agio".

È quanto ha detto Steve Martin, ma sono parole riportate da molti dei colleghi e amici di Williams nel ricordare la sua vita e la sua carriera.

Un nuovo documentario prodotto da HBO si propone di viaggiare alla scoperta dell'uomo (e delle sue contraddizioni) che stava dietro il grande artista.

Ma gran parte della storia è raccontata dallo stesso Williams, con filmati inediti: "Fare il comico di stand-up è una questione di sopravvivenza per me", spiega l'attore, mentre scorrono le immagini di lui sul palco in versione mattatore.

Williams discute anche del suo mestiere e delle sue battaglie personali, con riprese di lui che parla candidamente delle sue paure e dei suoi problemi con droghe e alcol. E ancora, in merito alle sue performance "Per me, questo è il jazz, non potrei fare altro".

DRAGON TRAINER 3 trailer data di uscita trama e news
Il film è scritto e diretto da Dean DeBlois e uscirà nelle sale italiane il 31 gennaio 2019 . Lo annuncia anche il trailer, definendolo appunto l'epica conclusione delle vicende.

"Mio padre non era sempre convinto di avere successo, ma era la persona di maggior successo che conosco".

Candidato all'Oscar per le sue interpretazioni in Good Morning, Vietnam (film che segnò la sua consacrazione ad Hollywood), ne L'attimo fuggente e ne La leggenda del re pescatore, si aggiudicò infine la statuetta nel 1998 per il ruolo dello psicologo Sean McGuire in Will Hunting - Genio ribele, girato l'anno precedente accanto a Matt Damon con la regia di Gus Van Sant.

Grazie a del girato inedito proveremo a entrare nella mente del compianto e talentuoso Robin Williams grazie al documentario Robin Williams: Come Inside My Mind, presentato in anteprima al Sundance Film Festival questo gennaio.

Il documentario, diretto da Marina Zenovich, include interviste anche a Eric Idle dei Monthy Python, Whoopi Goldberg, David Letterman, Pam Dawber e Billy Crystal.

Share