Fincantieri consegna Msc Seaview

Share

"È la seconda di quattro navi costruite con Fincantieri e conferma il nostro impegno in e per l'Italia, dove investiamo oltre 3,5 miliardi di euro nell'ambito del nostro piano di crescita globale, perché crediamo fermamente nelle capacità industriali e nelle potenzialità turistiche del Paese".

Per tutti i nostri lettori abbiamo puntato la nostra webcam in streaming (la prima in Italia che ruota di 360 gradi e con uno zoom ad altissima definizione) proprio sulla nave da crociera.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato durante la cerimonia: "MSC Seaview rappresenta al meglio la nostra ambizione di ridefinire ed elevare di volta in volta nuovi standard di settore, portando sul mercato prodotti distintivi e soluzioni all'avanguardia".

È morto lo chef Anthony Bourdain, aveva 61 anni
La Argento ha infatti anche voluto ricordare ciò che Anthony ha rappresentato per lei nel periodo in cui i due sono stati insieme. I miei pensieri vanno alla sua famiglia - conclude l'attrice - e vi chiederei di rispettare la loro privacy e la mia".

Genova. C'è una nuova nave nella flotta di Msc Crociere: presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone la compagnia ha preso ufficialmente in consegna la Msc Seaview, che è la quindicesima e la nuova ammiraglia per il Mediterraneo. Non chiediamo soldi al nostro socio di maggioranza, il governo italiano. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, Msc Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata ad essere mai stata progettata e costruita in Italia, dove ha generato occupazione per migliaia di persone con circa 10 milioni di ore/uomo. L'armatore Gianluigi Aponte anche per questa nuova ammiraglia, la più grande mai costruita inItalia, ha voluto come madrina Sophia Loren. Grazie al suo design iconico e innovativo, che segna un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, riuscendo a ricavare grandi spazi all'aperto, la nave offre un'esperienza di vacanza in forte simbiosi con il mare, particolarmente adatta a chi ama navigare le acque temperate. "La nave più bella del mondo" l'ha definita Giuseppe Bono, amministratore di Fincantieri all'atto della consegna all'armatore Gianluigi Aponte. La prima, identica tale e quale, è stata inaugurata sei mesi prima nello stesso cantiere. Al termine della stagione estiva la nave si sposterà in Sud America per offrire crociere verso i luoghi più affascinanti del Brasile. Poi la consegna dei Crest alla presenza delle maggiori autorità locali, quindi il via alla cerimonia di battesimo della nuova Msc Seaview.

Sul palco anche il giovane talento Matteo Bocelli, figlio del celebre cantante che a dicembre scorso si è esibito a Miami alla cerimonia di battesimo di MSC Seaside, la nave gemella di Msc Seaview.

Share