Ufficiale: la Juventus ha riscattato Douglas Costa

Share

Non c'erano grossi dubbi, ma la Juventus poche ore fa ha annunciato il riscatto di Douglas Costa (27). È stato lo stesso club piemontese a comunicarlo attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

LEGGI ANCHE Higuain spaventa la Juve: "Premier League?"

MotoGP, Jorge Lorenzo firma un biennale con Honda HRC
Jorge Lorenzo sarà il partner di Marquez alla Honda: si parla di un accordo biennale già firmato dal maiorchino . L'unico che vince in sella alla Honda è Márquez .

Juventus FC ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa, dalla società tedesca Bayern Monaco, per un corrispettivo di 40 milioni di euro pagabili in due esercizi. Al verificarsi poi di "determinate condizioni" nel corso della durata del contratto, il Club tedesco "potrà maturare un corrispettivo aggiuntivo di 1 milione". Douglas Costa ha vissuto una primasplendida stagione in bianconero, nella quale si è dimostrato un elemento di tecnicasopraffina, doti atletiche fuori dal comune e capacità di "spaccare" la partita senza pari. Ben 100 i suoi cross, il numero 11 è stato protagonista in 60 occasioni da gol create. La Juventus aveva sottoscritto con Douglas Costa un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022. Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia rappresentano il bottino del calciatore verdeoro, pronto a giocare il Mondiale con la sua Nazionale in terra russa. Il tutto in 47 presenze totali, secondo solo a Higuain (50) fra i bianconeri.

Share