Numeri Iliad riconosciuti come internazionali: gli addebiti di Tim, come fare

Share

Molti utenti Tim nelle ultime ore, hanno segnalato degli addebiti anomali dopo aver chiamato un numero Iliad.

Come si preparano i grandi colossi della telefonia in Italia all'ingresso di questo nuovo operatore?

Iliad intanto continua a far parlare di se incessantemente, gli utenti che si stanno abbonando sono tantissimi, come tante sono comunque le perplessità soprattutto inerenti la copertura di rete che resta di difficile individuazione in quanto può cambiare e di molto da zona a zona, la stessa rete Wind Tre in via di consolidamento non è di certo la rete mobile più stabile e capillare del momento.

Per adesso Tim e Vodafone non hanno rilasciato nessun informazione al riguardo su questo fastidioso problema ma sicuramente in questi giorni correranno ai ripari per porre rimedio alla problematica causata dalla loro negligenza. Per un bug, infatti, TIM riconosce alcuni numeri del nuovo operatore come utenze portoghesi. I clienti che quindi effettuano chiamate da Tim verso Iliad al momento, hanno addebiti aggiuntivi abbastanza fastidiosi. Di fatto l'azienda ha già dichiarato che sta risolvendo l questione e che, chiaramente, sta anche rimborsando gli utenti che hanno visto addebitarsi le chiamate ad Iliad come chiamate internazionali.

Borsa, lo spread torna a salire: partenza lanciata per piazza Affari
Parigi guadagna lo 0,59% a 5.497 punti, Francoforte lo 0,91% a 12.839 punti e Londra lo 0,4% a 7.731 punti. In aumento anche lo spread che è tornato sopra la soglia dei 250 punti.

In occasione del lancio del nuovo operatore che vende sim in Italia dallo scorso 29 Maggio, sono stati diffusi circa 40 punti vendita, tra Iliad Store e Iliad Corner, dove vengono venduti abbonamenti a prezzi particolarmente vantaggiosi, che tendono a sbaragliare la concorrenza degli ormai più conosciuti operatori telefonici.

TIM ha fatto sapere di essere a conoscenza della problematica la quale avverrebbe oltretutto solo in caso si ometta il prefisso +39 italiano.

Pare che sia possibile ingannare il sistema di riconoscimento della numerazione in fase di chiamata, semplicemente anteponendo al numero il prefisso +39.

Share