Governo: Conte, introdurremo il reddito di cittadinanza e la "flat tax"

Share

Nel corso degli ultimi interventi, è stata paventata la possibilità, di attualizzare il cosiddetto "reddito di cittadinanza" a beneficio delle fasce meno abbienti della popolazione.

Quella che fu una proposta che accese la speranza di molti elettori del panorama politico italiano, ora ripresentata, non più da candidato ma nel ruolo di vicepremier da parte di Luigi Di Maio, dimostra che almeno per questi nuovi, primi albori le promesse stanno rivelandosi concrete.

Per cui se in una famiglia di 3 persone, la madre e il padre sono disoccupati ed hanno un figlio maggiorenne a carico, la misura del reddito di cittadinanza è piena, ovvero 780 euro per la madre e 780 euro per il padre, per un importo totale di 1560 euro al mese.

Il beneficiario del reddito di cittadinanza dovrà infatti aderire alle offerte di lavoro che arriveranno dai centri per l'impiego.

Firenze, Uffizi: una nuova sala dedicata a Raffaello e Michelangelo
Si parte dai ritratti di Raffaello , Guidobaldo da Montefeltro ed Elisabetta Gonzaga , quelli di Angelo e Maddalena Doni , e il San Giovannino le cui forme scultoree fanno da 'specchio' al Tondo Doni .

Agenpress - "Faremo dei provvedimenti per aiutare i cittadini che sono in povertà e pertanto non possiamo prescindere dal reddito di cittadinanza e dalla pensione di cittadinanza". Oppure: "Una delle prime cose che faremo è abolire i vitalizi perché la delibera è già pronta".

"Il reddito di cittadinanza non è assistenzialismo e la Lega lo ha capito".

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Share