Prima offerta Vodafone per clienti iliad a soli 7€ al mese

Share

Vodafone è il primo operatore telefonico a lanciare una controfferta per chi è cliente iliad con prezzi da soli 7 euro al mese.

Sicuramente nelle prossime settimane saranno diverse le promozioni e piani tariffari per chi vuole abbandonare iliad e ritornare in Vodafone, TIM, Wind, Tre Italia ed altri operatori e per questo mese Vodafone permetterà di attivare un bel piano tariffario solo dai clienti iliad.

Sostanzialmente i numeri Iliad (a cui il MIESE ha assegnato il prefisso 351), viene riconosciuto da TIM erroneamente come un numero portoghese (il cui prefisso internazionale è, per l'appunto, +351). Anche se a quelle già citate si aggiunge nelle ultime ore una nuova problematica che coinvolge direttamente Iliad, ma non è imputabile alla società francese.

La creatività dello spot è dell'agenzia DDB, scelta da Iliad per il lancio sul mercato italiano, così come PHD, il centro media di OMG guidato dal Managing Director è Managing Director Alessandro Lacovara. Alcuni clienti TIM, infatti, hanno riscontrato degli addebiti dopo aver effettuato chiamate ad un numero Iliad. Negli scorsi giorni infatti alcuni clienti TIM si sono visti addebitare chiamate verso numeri portoghesi (ovviamente con tariffazione maggiorata dedicati ai numeri esteri).

Agente spara ad un uomo nella cattedrale a Berlino
L'uomo, un 53enne austriaco armato di coltello , è stato ferito alle gambe da un colpo di pistola e ora si trova all'ospedale. La zona è stata subito isolata . È quanto ha spiegato una portavoce della polizia.

La causa di questi addebiti è un bug di TIM che riconosce le chiamate in uscita verso il 351 (prefisso dei nuovi numeri Iliad) come +351, ovvero il prefisso dei numeri del Portogallo.

TIM fa comunque sapere di essere a conoscenza del problema e starebbe lavorando ad una soluzione, con rimborsi previsti per i clienti che hanno subito addebiti errati.

I consigli, in attesa della risoluzione ufficiale da parte dei produttori, sono sempre gli stessi: prestare la massima attenzione al momento della digitazione del numero ed inserire il prefisso +39 davanti al numero di telefono, in modo tale da aiutare l'operatore che gestisce la telefonata ad identificare il tutto come italiano ed evitare addebiti non richiesti.

Share