Spagna, il leader socialista Sanchez ha giurato da premier

Share

Il Congresso dei deputati spagnolo ha quindi deciso di seguire le proposte della mozione e ha sfiduciato Rajoy con 180 voti su 350, almeno stando al conteggio in diretta della TV pubblica spagnola TVE.

La cerimonia si è svolta a Palazzo Zarzuela, all'indomani del voto di sfiducia al predecessore Mariano Rajoy. Il leader socialista Pedro Sanchez diventa automaticamente il nuovo capo del governo di Madrid.

MotoGP Mugello | Prove Libere1: tempi e classifica finale
Quindi ha sicuramente subito un trauma toracico, ha subito un trauma addominale e un trauma lombare . Il Gran Premio d'Italia al Mugello prende il via con la prima sessione di prove libere.

Prima della procedura di voto, Rajoy in un breve intervento dalla tribuna del Congresso, si era congratulato con Sanchez, che diventerà il nuovo capo del governo: "Da democratico accetterò il risultato del voto".

1 giugno 2018 Spagna, Rajoy sfiduciato: stringe la mano al nuovo premier Sanchez ed esce dal parlamento La Spagna ha un nuovo premier: il socialista Pedro Sanchez. Rajoy subito dopo ha lasciato l'aula senza fare dichiarazioni. Nei giorni scorsi Sanchez, la cui mozione era appoggiata anche da altre forze politiche, ha affermato che il suo Governo garantirà il rispetto degli impegni presi con l'Europa e la stabilità.

Share