Germania: ferisce 2 persone con coltello e viene ucciso

Share

Un attacco con un coltello sul treno Intercity a Flensburg, in Germania, ha portato al ferimento grave di due uomini: l'aggressore, riferisce Bild, è morto in seguito ad un colpo di pistola sparato dalla polizia. All'arrivo degli agenti l'aggressore avrebbe reagito attaccando e ferendo una poliziotta, a quel punto il collega gli ha sparato e lo ha ucciso.

Un uomo è stato ucciso quest'oggi in Germania, a seguito di un'aggressione dello stesso con un coltello.

'Mercati vi insegneranno a votare', bufera su commissario Ue
Parole che hanno immediatamente innescato una furiosa polemica in Italia e causato la reazioni dei palazzi di Bruxelles . In primis il presidente del PD Matteo Orfini: "Se è vera è una dichiarazione offensiva, irricevibile, stupida ".

L'area della stazione ferroviaria di Flensburg è stata isolata. Il capotreno, intervenuto per cercare di calmare gli animi e ripristinare la calma, ha chiesto se a bordo vi fosse un esponente delle forze dell'ordine ed è intervenuta una poliziotta di 22 anni che ha tentato di bloccare l'aggressore. L'attacco si è verificato tra le 19 e le 19.30 mentre il treno era in viaggio, partito da Colonia e diretto a Amburgo. La donna e' stata ferita da una coltellata prima che gli sparasse, uccidendolo. Un portavoce della polizia ha precisato alla Bild: "La motivazione terroristica al momento non mi è nota". La polizia federale sta conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio.

Share