Vertenza Fedex-TNT: corrieri ancora in sciopero

Share

"È ottimo il risultato ottenuto dopo due giornate di sciopero - scrive Marcello Salbitani Filt Cgil Venezia - e l'adesione quasi totale dei lavoratori e delle lavoratrici delle due filiali di FedEX e Tnt di Marcon".

Sciopero di due giorni, oggi e domani, di tutti gli addetti, compresi gli appalti (già si era scioperato lo scorso 17 maggio), contro gli annunciati licenziamenti.

GUARDIOLA, Vorrei vedere Sarri in Inghilterra
Queste le sue parole riportate dalla sezione sportiva de ilmattino.it: " Il suo gioco è un brindisi al sole ". Immagino che se ha vinto 4 scudetti e 4 Coppe Italia consecutive perché vuol dire che è sempre presente.

"In Toscana tra Fedex e Tnt ci sono oltre 300 lavoratori: respingeremo questo Piano industriale perché il modello che deve passare è quello virtuoso di Fedex, dove i corrieri sono dipendenti, e non quello di Tnt, dove il lavoro è esternalizzato".

Nei due presidi regionali di Bologna e Modena, tenuti all'indomani della fumata nera all'incontro al ministero dello Sviluppo economico sulle procedure di licenziamento per 361 persone, e il trasferimento collettivo per altre 115, "si sono registrati- fanno sapere i sindacati- momenti di solidarietà anche dai territori di Piacenza e Forlì". "Da parte nostra - proseguono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - siamo disponibili ad aprire un confronto, a partire dal lavoro, dal riconoscimento dei diritti e delle tutele, dalle professionalità e dal miglioramento delle condizioni di lavoro".

Share