Vertenza Fedex-TNT: corrieri ancora in sciopero

Share

"È ottimo il risultato ottenuto dopo due giornate di sciopero - scrive Marcello Salbitani Filt Cgil Venezia - e l'adesione quasi totale dei lavoratori e delle lavoratrici delle due filiali di FedEX e Tnt di Marcon".

Sciopero di due giorni, oggi e domani, di tutti gli addetti, compresi gli appalti (già si era scioperato lo scorso 17 maggio), contro gli annunciati licenziamenti.

MotoGP Mugello | Prove Libere1: tempi e classifica finale
Quindi ha sicuramente subito un trauma toracico, ha subito un trauma addominale e un trauma lombare . Il Gran Premio d'Italia al Mugello prende il via con la prima sessione di prove libere.

"In Toscana tra Fedex e Tnt ci sono oltre 300 lavoratori: respingeremo questo Piano industriale perché il modello che deve passare è quello virtuoso di Fedex, dove i corrieri sono dipendenti, e non quello di Tnt, dove il lavoro è esternalizzato".

Nei due presidi regionali di Bologna e Modena, tenuti all'indomani della fumata nera all'incontro al ministero dello Sviluppo economico sulle procedure di licenziamento per 361 persone, e il trasferimento collettivo per altre 115, "si sono registrati- fanno sapere i sindacati- momenti di solidarietà anche dai territori di Piacenza e Forlì". "Da parte nostra - proseguono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - siamo disponibili ad aprire un confronto, a partire dal lavoro, dal riconoscimento dei diritti e delle tutele, dalle professionalità e dal miglioramento delle condizioni di lavoro".

Share