La Roma ha il suo gigante: in arrivo Marcano

Share

Un difensore "goleador" per la Roma.

Questo difensore centrale spagnolo all'occorrenza può giocare anche terzino sinistro e, cosa da non sottovalutare, è in scadenza di contratto con il club portoghese, con cui ha appena vinto il campionato: Marcano sarebbe un rinforzo a parametro zero, di buona affidabilità ed esperienza internazionale.

Nato a Santander il 23 giugno 1987. Da quel momento, ha iniziato a girare un po' per tutta Europa, vestendo le maglie del Getafe, dell'Olympiacos e del Rubin Kazan fino ad arrivare a Oporto, dove è diventato il pilastro difensivo degli ultimi due anni.

"Amico Museo" e "Notte europea dei Musei" nelle sale di piazza Baccarini
La manifestazione si collega con la Giornata internazionale dei Musei del 18 maggio e che quest'anno ha come tema: " Musei iperconnessi, nuovi approcci, nuovi pubblici " che ha l'obiettivo di intercettare un segmento di pubblico under 18 ma con un approccio ed un linguaggio da nativi digitali.

Nonostante abbia saltato solo quattro gare nella passata stagione, Marcano si è fatto apprezzare anche per la sua correttezza in campo: difensore ruvido da superare, ma molto corretto come evidenziato dalle pochissime ammonizioni ricevute.

Manca soltanto il sì del giocatore che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Dopo l'aritmetica qualificazione in Champions League la Roma sta già pensando alla prossima stagione e alle trattative di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. Su Ivan Marcano tuttavia, la concorrenza è tanta.

Share