Youtube Music, la sfida a Spotify e Apple Music è iniziata!

Share

Solo l'abbonamento a YouTube Premium, permetterà agli utenti di accedere ai video esclusivi al posto di YouTube Red. YouTube Music sarà il concorrente diretto di Spotify e sarà disponibile gratuitamente con pubblicità o a 9,99 euro al mese senza annunci.

Con YouTube Music non sarà quindi più necessario saltare da un'app all'altra ma sarà tutto contenuto in un'unica versione.

Riguardo l'abbonamento a Google Play Musica, questo è incluso perchè è compreso nell'abbonamento Youtube Music Premium, il quale è compreso in Youtube Premium, e comprende l'accesso alla raccolta musicale del servizio musicale in streaming di Google.

Google ha intenzione di dar vita ad un progetto chiamato YouTube Music Premium che consente accesso illimitato ai brani senza pubblicità a tutti gli abbonati e le funzionalità di download dei brani.

È in arrivo anche per l'Italia il nuovo YouTube Music, servizio di streaming musicale che scuote le fondamenta di Play Music e di YouTube Red.

Calciomercato Napoli: Jorginho non è legato al destino di Sarri
L'ultima che ho letto è che il Manchester United ha fatto una proposta con il procuratore di Mourinho, ma nessuno mi ha chiamato. Dipenderà da quello che vorrà fare la società partenopea.

L'abbinamento tra l'audio e le informazioni riguardanti i crediti dello stesso avverrà così in automatico: i dati relativi al brano in sottofondo potranno essere visualizzati cliccando sull'icona "Show More" presente in calce al frame video. Secondo Usa Today, c'e' anche l'idea di usare il Google Assistant, l'assistente digitale basato su intelligenza artificiale, per fare migliori raccomandazioni sulla musica da ascoltare agli iscritti a YouTube Music.

Il servizio verrà lanciato a partire dal 22 maggio in USA, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico, giungendo poi anche in altre location, tra cui: Italia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e UK.

Da notare che il salvataggio dei video offline e la riproduzione in background sono funzioni disponibili solo sulle app per dispositivi mobili per Android e iOS e sugli smartphone supportati.

Prezzi e disponibilità di Youtube PREMIUM. Potete ricevere una notifica sulla disponibilità del servizio in Italia, o in qualsiasi altro Paese, inserendo il vostro indirizzo email in questa pagina.

Share