Xbox Adaptive Controller: Microsoft annuncia la periferica per giocatori con difficoltà motorie

Share

Pensando a un pubblico di videogiocatori con disabilità, Microsoft ha realizzato e presentato ufficialmente l'Xbox Adaptive Controller, una nuova periferica atta a migliorare l'esperienza di gioco proprio agli utenti con problemi motori, specialmente quelli impossibilitati a impugnare con entrambe le mani un joypad tradizionale.

"Personalizza l'utilizzo del controller e crea un'esperienza unicamente tua".

"Oltre a funzionare con interruttori regolabili comuni che i giocatori con mobilità limitata potrebbero già possedere, ha due larghi pulsanti che possono essere riprogrammati per ricoprire il ruolo di qualsiasi input dei pulsanti standard di un controller, il tutto attraverso l'app Xbox Accessori". Xbox Adaptive Controller sarà in vendita per 89,99 euro in ogni caso, su Microsoft Store più avanti nell'anno.

Verona, prigioniera della famiglia in Pakistan: "costretta ad abortire"
Ma in gennaio la famiglia della ragazza ha deciso di partire per il Pakistan , per una delle visite periodiche ai parenti. Ancora un amore occidentale negato per una ragazza pakistana che risiede in Italia, per la precisione a Verona .

Non vediamo l'ora che arrivi sugli scaffali per permettere a tutti di usufruire in maniera naturale ed efficace di un media incredibile come quello dei videogiochi! Cosa ne pensate di questa novità?

Phil Spencer, capo del dipartimento Xbox, ha presentato oggi il primo strumento di accessibilità per la consolle di Microsoft: il controller Xbox Adaptive.

Share