Silvio Berlusconi di nuovo ricandidabile. Entusiamo Tripodi

Share

L'ordinanza è esecutiva, questo significa che se si dovesse andare alle urne, il leader di Forza Italia avrebbe fin da subito il diritto di presentarsi alla Camera dei deputati o al Senato.

"Giustizia e' fatta. Finalmente il nostro leader Silvio Berlusconi ha ottenuto dal tribunale di sorveglianza di Milano la 'riabilitazione'". Ora la procura generale di Milano, può fare ricorso in Cassazione, chiedendo che la riabilitazione a Berlusconi venga revocata.

I giudici del tribunale di Sorveglianza di Milano, a cui si erano rivolti gli avvocati Niccolò Ghedini e Franco Coppi l'8 marzo scorso, hanno deciso venerdì 11 maggio 2018, con un mese di anticipo rispetto al previsto.

L'articolo 179 del codice penale prevede che un condannato possa chiedere la riabilitazione tre anni dopo aver scontato la pena, nel caso in cui abbia adempiuto le obbligazioni civili derivanti dal reato e dato prove effettive e costanti di buona condotta. E comunque poi il testo verrà messo al voto sulla piattaforma grillina Rousseau di Davide Casaleggio, che ieri sera si è riunito con Di Maio e Beppe Grillo.

A seguito del "passo di lato" che ha di fatto dato il via libera alle trattative di governo tra M5S e Lega, arriva una buona notizia per Silvio Berlusconi. L'esponente di Forza Italia ricorda anche la poca logica usata nella composizione delle liste alla Camera e al Senato, e senza mezzi termini afferma che vi è una responsabilità politica: "A causa delle liste confezionate ad immagine e somiglianza a trazione cosentina, i risultati elettorali sono sotto gli occhi di tutti con un ridimensionamento di Forza Italia in Calabria".

Pokémon per Nintendo Switch potrebbe essere presentato a fine mese?
Secondo la fonte, Pokémon Switch verrà lanciato nelle edizioni Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee . Se poi ci si mette anche Junichi Masuda ...

L'udienza di fronte ai giudici di Strasburgo si è svolta il 27 novembre e la decisione è attesa per il prossimo autunno, anche se il Cavaliere potrebbe già non averne più interesse.

L'ex governatore lombardo ed ex ministro dei governi Berlusconi, Roberto Maroni, non nasconde la gioia: "Sono felice per Silvio, un Presidente davvero immortale", scrive su twitter. "Faccio gli auguri al Cavaliere per la bella notizia che gli restituisce i suoi diritti pieni".

Silvio Berlusconi si può di nuovo ricandidare, cancellati gli effetti della legge Severino.

. "Con Berlusconi in campo, il centrodestra torna vincente e, dentro il centrodestra, torna vincente Forza Italia", esulta Renato Brunetta, che aggiunge: "Berlusconi torna in campo politico a tutto tondo, torna a rappresentare i tanti milioni di italiani che hanno votato Forza Italia e i tanti altri che la voteranno".

Basta infatti che si liberi un seggio occupato da uno dei parlamentari di Forza Italia eletti nei collegi uninominali, facendo così scattare elezioni suppletive per sostituire il parlamentare. "Vedremo di cosa si parla", ha risposto la Bernini.

Share