Governo: Tensione sui mercati, spread in netto rialzo

Share

Il rendimento del BTP decennale si mantiene mantiene infatti sopra il 2,10% mentre lo spread con il Bund tedesco viaggia a quota 147 punti. Ma tanto è bastato, sui mercati internazionali, per generare dei forti timori che si sono riflessi sulle quotazioni sia azionarie che obbligazionarie. La moneta unica passa di mano a 1,1806.

Salgono le vendite europee del settore automobili (+9,6% ad aprile).

Dal fronte macro oggi è attesa la bilancia commerciale dell'Italia. L'indice Ftse Mib ha ceduto il 2,32% a 23.734 punti. "Gli investitori stanno ricomprando dopo che i prezzi sono scesi per due giorni di seguito", ha dichiarato Hikaru Sato, analista tecnico senior presso Daiwa Securities, all'Afp.

Verona, prigioniera della famiglia in Pakistan: "costretta ad abortire"
Ma in gennaio la famiglia della ragazza ha deciso di partire per il Pakistan , per una delle visite periodiche ai parenti. Ancora un amore occidentale negato per una ragazza pakistana che risiede in Italia, per la precisione a Verona .

Wall Street si muove in moderato rialzo dopo la debolezza di ieri. Gli ordini di macchinari giapponesi sono risultati in calo. A fare da traino è stato il comparto retail, sostenuto a sua volta da Macy's (+10,8%): i grandi magazzini hanno chiuso un trimestre migliore del previsto e hanno alzato le stime sugli utili dell'intero anno. Resta il dubbio poi se l'incontro storico previsto il 12 giugno a Singapore tra Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un ci sarà o meno.

Tra le materie prime, i prezzi del petrolio aumentano in Asia sulla scia del calo, oltre le attese, delle riserve di petrolio degli Stati Uniti e del rischio di interruzione dell'approvvigionamento iraniano e venezuelano. Secondo Morgan Stanley il Brent arriverà a 90 dollari al barile nel 2020. "Avanti!". Poi parola a Luigi Di Maio: "Il tema del debito (pubblico, ndr) è la ricerca di un modo per ridurlo, facendo investimenti e politiche espansive, visto che quello usato finora non ha funzionato e ieri abbiamo toccato un nuovo record storico".

Share