Formazioni ufficiali Italia-Svezia: Europei Under 17

Share

Nella ripresa il Belgio reagisce e pareggia con il tiro in diagonale di Vertessen.

Nell'altro quarto di finale, l'Inghilterra Under 17 ha battuto i pari età della Norvegia per 2-0. Ora l'Italia può festeggiare e riposarsi, mentre attende di conoscere chi incontrerà in finale domenica. A segnare il vantaggio per la nostra compagine Under 17 è arrivato Gyabuaa, che al 31' ha ferito con grande destrezza lo specchio belga, rimasto sguarnito. A nulla sono valse le proteste di giocatore e compagni: l'arbitro è stato inflessibile e dopo l'espulsione ha fatto ripetere il rigore.

L'Italia è in finale agli Europei Under 17! Raggiante Vergani che con l'olandese Redan e lo svizzero Mambimbi condivide il primo posto della classifica cannonieri: "Una grande prestazione della squadra e il mio gol è di tutto il gruppo".

Le formazioni di Italia-Svezia sono ufficiali. A disp.: Gelmi, Mattioli, Ponsi, Semeraro, Colombo L., Cortinovis.

Germania, è ufficiale: Löw rinnova il contratto da ct fino al 2022
Il portiere tedesco arriva da una stagione piena di infortuni, ma sta facendo il possibile pur di essere ai Mondiali . E' stata diramata da Loew , attraverso una conferenza stampa, la lista dei 27 pre-convocati della Nazionale tedesca .

BELGIO (4-3-3): Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra (33′ st Timassi), Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine (24′ st Doku), Yayi Mpie. A disposizione: Vandevoordt, Verschaeren, Suray, Sidibe, Sardella, Timassi, Ramazani, Persyn, Doku.

Segnaliamo che la partita Italia-Belgio Under 17 non sarà trasmessa in diretta tv, e per questa partita non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video; per avere informazioni utili sulle sorti degli azzurrini impegnati nell'Europeo, oltre all'account ufficiale Twitter della federazione - lo trovate all'indirizzo @Vivo_Azzurro - potrete rivolgervi anche al sito della UEFA, su www.uefa.com, per poi accedere all'apposita sezione dedicata agli Europei Under 17.

Alle 14.00, spazio al Campionato Europeo Under 17 giunto alle semifinali: fischio d'inizio di Italia-Belgio. Un lampo di Edoardo Vergani illumina Rotherham e spegne le speranze svedesi di passare il turno. Proprio Vergani è il nostro capocannoniere, avendo già segnato tre gol. Dopo questo tentativo gli azzurrini si abbassano e i ritmi calano un po', la Svezia ci prova senza troppa convinzione e nel finale è ancora l'Italia a farsi vedere di più alla ricerca del raddoppio nei minuti finali di gara. Per l'Italia sarebbe invece un importante segnale di fiducia per il futuro, nell'anno in cui per la prima volta da 60 anni la nostra Nazionale maggiore starà a casa dai Mondiali.

Ammoniti: Riccardi (I), Ackermann (S), Ricci S. (I), Olsson (S), Greco J. (I).

Share