"Amico Museo" e "Notte europea dei Musei" nelle sale di piazza Baccarini

Share

La manifestazione si collega con la Giornata internazionale dei Musei del 18 maggio e che quest'anno ha come tema: "Musei iperconnessi, nuovi approcci, nuovi pubblici" che ha l'obiettivo di intercettare un segmento di pubblico under 18 ma con un approccio ed un linguaggio da nativi digitali.

Evento speciale a Buonconvento sabato 19 maggio, in occasione della "Notte dei Musei" che rappresenta il culmine della rassegna toscana "Amico Museo".

"Mentre all'interno del Museo Nazionale Caerite, nel cuore del Centro Storico, sarà possibile ammirare i due capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere.Invito tutti gli appassionati di archeologia e del nostro territorio in generale a non perdere questa occasione". Eventi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura statali.

Governo: Tensione sui mercati, spread in netto rialzo
Secondo Morgan Stanley il Brent arriverà a 90 dollari al barile nel 2020. "Avanti!". Salgono le vendite europee del settore automobili (+9,6% ad aprile).

L'accesso alle mostre è incluso nel biglietto di ingresso di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l'ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l'ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Sabato 19 maggio dalle 16 alle 19 sarà, invece, la volta di "Cicerone per un giorno", visita guidata al Museo a cura degli studenti del liceo classico Carducci-Ricasoli (nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro); alle 21.15 è infine in programma una conferenza a cura di Roberto Farinelli dell'università di Siena dal titolo "Il termalismo medievale in Maremma". È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share