Sale lo spread, soffrono le borse

Share

Di fatto, quindi, sarebbe una conferma diretta dei timori espressi in modo chiaro dall'Europa che solo ieri, attraverso la Commissione Europea, ha chiesto esplicitamente all'Italia e quindi al suo prossimo governo, di non cambiare politica riguardo a temi come immigrazione, conti pubblici e Patto di stabilità.

Tornando a Piazza Affari, tra i titoli più penalizzati quelli bancari, con flessioni intorno al punto percentuale per Unicredit (-1,1%) e Intesa Sanpaolo (-0,9%) fra le altre, mentre Banco Bpm cede l'1,6%.

Grande Fratello, Barbara d'Urso non ci sta: in arrivo un nuovo provvedimento
Il Codacons (Coordinamento a difesa dell'ambiente e dei consumatori) chiede la sospensione del " Grande fratello ". Nel frattempo nel corso della puntata del Grande Fratello vedremo anche chi uscirà tra Danilo , Simone e Mariana .

Lo spread tra Btp e Bund tedesco a dieci anni stamattina ha aperto in netto rialzo a 137,3 punti dopo le indiscrezioni della vigilia sulla Bozza di contratto per il governo tra M5S e Lega.

Oggi forti tensioni sui titoli governativi italiani che in apertura salgono a 135 punti base, mentre i rendimenti schizzano sopra il 2%.Anche i Treasury americani continuano a superare il 3%, avvicinendosi ai massimi del 2011. La borsa americana soffre i rendimenti obbligazionari, e le nuove dichiarazioni del presidente Fed di Dallas, Robert Kaplan, che prevede un rialzo dei tassi sul dollaro "graduale e paziente". Il rendimento del Btp biennale rimane negativo e pari al -0,07%. E poiché il tasso del bund tedesco stamani scende di 2 punti allo 0,62%, lo spread si allarga di 7 punti base in questo momento a 138 punti.

Share