Fognini, impresa a Roma: battuto il n.8 del mondo Thiem

Share

Nel secondo, però, come gli capita purtroppo spesso, 'Fogna' è letteralmente uscito dal match, con un parziale di 11 punti a 1 per Thiem dal 30-30 del primo gioco al 3-0 per l'austriaco.Nel tentativo di rispondere alle prime carichissime di effetto del 'Dominator' Fabio ha anche spazzolato le fioriere, ma sul 5-0, prima di arrendersi, ha regalato una prima chicca con un pallonetto vincente 'sottomano', spalle alla rete. Concentrato e in palla, Fabio ha mandato fuori giri il francese che ha anche concesso diversi gratuiti dando l'impressione, soprattutto nel secondo set, di voler finire al più presto sotto la doccia. Si tratta di un successo dal valore potenzialmente ancora più elevato, perché quel Murray era in crisi, mentre questo Thiem tutt'altro. Dopo aver sperperato 6 palle break, Fognini non sbaglia la settima nell'ottavo game e poi chiude nel nono trasformando il terzo match point.

Così sarà. Fogna fallisce un'altra palla break nel game seguente - bravissimo Thiem - e alla settima occasione lo schema kick esterno+dritto in cross trova una falla di qualche centimetro. Quelle da cui Thiem è abituato a uscire vincitore, mentre stavolta è uscito con una Babolat in meno, fracassata con violenza e prontamente lanciata a un ragazzo che la reclamava dalla tribuna. Per fortuna, Fabio ha scacciato i fantasmi di una fine ingenerosa con un servizio vincente e un rovescio lungolinea, e nel game seguente è finalmente riuscito a conquistare il meritato break, mandando in cortocircuito il tennis di Thiem. La quasi 38enne milanese, alla 19esima partecipazione al torneo di Roma, si è dovuta arrendere alla tennista slovacca Cibulkova, numero 34 nel ranking Wta, non prima di averla portata al terzo set.

Inter, passo falso Lazio: sogno Champions ancora vivo. Spalletti: "E' merito di…"
Se avete le idee chiare su come andrà a finire, approfittate dei migliori bonus scommesse per piazzare la vostra puntata. Solo tre vittorie nelle ultime otto partite giocate davanti ai propri tifosi per Immobile e compagni.

Taggia. Esordio con il botto per i tennisti italiani impegnati nel primo turno degli Internazionali di Roma. Il ligure affronterà il tedesco Peter Gojowczyk, numero 53 del mondo e che ha appena battuto Lorenzo Sonego.

Fabio Fognini (ITA) b.

Share