Buffon, pronta la festa di addio: la fascia passa a Chiellini

Share

Buffon è un vero e proprio personaggio simbolo non solo della Vecchia Signora ma di tutto il calcio italiano in generale, visto che per anni è stato la saracinesca della porta azzurra. Per quale ragione Gigi dovrebbe smettere? Io sono sua sorella e sono di parte ma davvero non mi sembra l'ora dell'addio. I suoi occhi non mi trasmettono la sensazione che voglia smettere, quando glielo chiedo lui la mette sul ridere e mi risponde: 'forse è meglio così'. Sì perchè il portiere della Juventus, ha indetto una conferenza stampa per giovedì mattina, il motivo si può intuire, ma realmente nessuno lo sa. E allora? Parliamo del portiere protagonista del settimo scudetto consecutivo vinto dalla Juventus e della quarta Coppa Italia.

La Corea del Nord avvia la chiusura del sito nucleare
Saranno invitati giornalisti provenienti da Corea del Sud , Cina , Stati Uniti , Gran Bretagna e Russia . Sarà probabilmente una cerimonia spettacolare organizzata ad uso e consumo dei media internazionali.

Sicuramente il più grande rammarico del portiere/capitano sarà quello di non aver alzato negli ultimi tempi la coppa dalle grandi orecchie, ovvero la Champions League. Da sorella, e da ex sportiva, mi sarei voluto sentire dire "Smetto perché non ne ho più". "Gigi è un patrimonio dell'Unesco e fidatevi di me che ho praticato sport ad alto livello". Sorpresa in arrivo? Non lo vedo in America o in Cina. Almeno nelle primissime uscite gli verrà dato spazio prima della passerella finale: "Gli parlerò in vista dell'amichevole del prossimo 4 giugno - le parole dell'ex allenatore dello Zenit -".

Share