Morta Margot Kidder, addio a Lois Lane di Superman

Share

È morta all'età di 69 anni Margot Kidder, famosa per aver interpretato il ruolo di Lois Lane nei film di Superman con protagonista Christopher Reeve. Al momento della morte, l'attrice si trovava nella sua casa, secondo quanto dichiarato da un portavoce della Franzen-Davis Funeral Home di Livingstone.

Kidder aveva interpretato la giornalista e collega di Clark Kent al Daily Planet nei primi quattro film della saga di Superman: Superman, Superman II, Superman III e Superman IV. La ricordiamo in Smalville, Halloween 2, Blood Ties, Pride of Lions.

La Spezia, incidente sul lavoro: operaio morto in cantiere navale
Lo hanno comunicato i carabinieri che sono sul posto assieme agli ispettori dell'Asl5 e i vigili del fuoco. L'ipotesi dei carabinieri è che la lastra possa essersi sganciata da una gru .

Nata a Yellowknife, il 17 ottobre 1948, nel corso della sua vita l'attrice canadese naturalizzata statunitense si è battuta anche contro il disturbo bipolare e, in prima persona, ha sempre sostenuto le attività per la salute mentale.

Dopo un tuffo nel genere horror, con la partecipazione al cult Amityville Horror, il suo nome scomparve dai radar di Hollywood per molto tempo. Per anni aveva sofferto di disturbi psichiatrici e per un breve periodo era stata senzatetto. Negli anni Settanta partecipò a Quackser Fortune Has a Cousin in the Bronx accanto a Gene Wilder. Ma è ricordata anche la versione cinematografica del Pigmalione, nel 1983, con Peter O'Toole, a cui seguì l'avvicinamento al teatro.

Share