Mattarella è arrivato a Genova

Share

Giornata tutta genovese (e pausa dagli estenuanti lavori per la costituzione di un governo) per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che oggi, martedì 15 maggio, è atteso a Genova per una visita all'ospedale Gaslini e all'Istituto Italiano di Tecnologia, due delle eccellenze del capoluogo ligure. Il Falcon dell'Aeronautica militare su cui ha viaggiato è atterrato all'aeroporto Cristoforo Colombo.

Il Capo dello Stato ha quindi visitato il Gaslini in occasione degli 80 anni dell'ospedale pediatrico e poi si è recato all'Istituto italiano di tecnologia di Morego.

La prima volta fu nel settembre 2016, quando si recò a Savona per celebrare i 120 anni della nascita di Sandro Pertini e a Stella San Giovanni (paese natale dello scomparso presidente).

Fabrizio Corona potrà tornare a lavorare ea usare i social
Fabrizio Corona torna a lavorare, il giudice gli ha infatti concesso l'utilizzo dei social network . Corona potrà anche usare i social network e rilasciare interviste .

La partenza del presidente della Repubblica è prevista dall'aeroporto di Genova alle 13,30. Ad accoglierlo il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Fondazione Gaslini; Pietro Pongiglione, presidente dell'ospedale; il ministro Roberta Pinotti; il presidente della Regione Giovanni Toti; il sindaco Marco Bucci; medici e dipendenti dell'ospedale. E' stato proprio il presidente a chiedere di poter conoscere gli insegnanti.

Successivamente, il presidente Mattarella ha ricevuto da Antonella Clerici e Neri Marcorè una maglietta della "Partita del Cuore" di cui che si terrà il prossimo 30 maggio allo stadio di Genova per raccogliere fondi per il Gaslini e l'Airc.

Share