Incendi: fiamme in colorificio veronese, densa colonna fumo

Share

Ad andare a fuoco è una storica ditta della Bassa Veronese: il colorificio Feroni di Oppeano, che ha recentemente festeggiato i quarant'anni di attività. Le amministrazioni inoltre chiedono ai residenti di "adottare tutti quei comportamenti utili e necessari ad evitare di esporsi o di respirare le emissioni derivanti dall'incendio e delle quali non è ancora stata accertata l'eventuale pericolosità".

Docenti dimenticano alunno durante la gita scolastica: denunciati
Si attendono gli sviluppi di una vicenda molto delicata, che vede due docenti rischiare grosso. Durante le indagini è emersa corrispondenza dell'accaduto a quanto raccontato dai genitori.

Le forze dell'ordine, dopo alcune ore di lavoro, sono riuscite a contenere il rogo al solo reparto magazzino di circa 700 metri quadrati, evitando così l'estensione alla parte produttiva e ai depositi di materia prima per la lavorazione. Il sindaco Pierluigi Giaretta ha emesso un avviso di allerta invitando la popolazione a tenere le finestre chiuse e a non uscire all'aria aperta. Sul posto vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme e l'Arpav che valuterà i rischi ambientali.

Share