Maltempo: allerta gialla, in arrivo temporali e grandinate sul novarese

Share

Fino a domenica le temperature oscilleranno attorno ai valori normali per il periodo o leggermente al di sopra delle medie.

Venerdì e sabato: Tempo prevalentemente soleggiato su entrambe le regioni con instabilità pomeridiana decisamente meno invadente e relegata solo all'appennino lucano venerdì e in generale alle zone interne sabato: si tratterà, ancora una volta, di rovesci o temporali a carattere isolato e irregolare. Temperature che caleranno nettamente a partire dalla serata, ma già le massime subiranno una flessione di 4-5°C dovuta alla copertura nuvolosa e successive piogge. Domenica 13 a condizioni di cielo poco nuvoloso avremo un aumento di nubi durante la giornata con qualche pioggia sparsa dal pomeriggio, invece per lunedi 14 nuove condizioni di instabilità con temporali.

Meteo per Domenica 13 Maggio 2018, Torino.

Читайте также: Benevento-Genoa 1-0: Diabate' all'87' fa esultare il Vigorito

Maltempo in Italia nei prossimi giorni, con rovesci e temporali anche intensi accompagnati dall'aria fresca. Le precipitazioni in una prima fase interesseranno il Nord (e si spingeranno localmente anche sulle pianure) e il settore ligure, mentre lungo l'Appennino gli episodi di instabilità dovrebbero essere più scarsi. Piogge e temporali diffusi soprattutto su aree più settentrionali durante il corso della giornata, indicativamente dovrebbero arrivare dal pomeriggio.

La situazione tenderà a migliorare in serata, ma si tratterà di una pausa del tutto temporanea: Mercoledì 16 nuove precipitazioni bagneranno Latina e buona parte del Lazio, con la colonnina di mercurio che salirà timidamente fino a 17°C.

Lunedì 14 le temperature minime saranno piuttosto basse e in alcuni casi anche in pianura potranno scendere sotto i 10 °C.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share