Docenti dimenticano alunno durante la gita scolastica: denunciati

Share

I fatti, riportati dal quotidiano La Sicilia, risalgono ai giorni scorsi quando nel centro storico della città si è svolta una manifestazione che ha visto la partecipazione anche degli alunni delle scuole elementari e medie.

Si attendono gli sviluppi di una vicenda molto delicata, che vede due docenti rischiare grosso. A conclusione del raduno, un pullman con dentro la scolaresca ha fatto rientro.

Un bambino di 11 anni, però, sarebbe stato dimenticato in piazza Duomo.

Tesla dotata del sistema di autopilota tampona camion dei vigili del fuoco
La Tesla Model S s'è schiantata contro il camion a 97 km/h apparentemente senza frenata prima dell'impatto, secondo la polizia di Jordan, sobborgo di Salt Lake City .

Ad accorgersi dell'assenza del piccolo è stato uno degli insegnanti, dopo la telefonata di una persona che aveva trovato il piccolo spaventato e in lacrime. Inoltre durante il tragitto verso la scuola, il professore, dopo aver rimproverato il ragazzino per essersi distratto e non aver seguito il gruppo, si è premurato di raccomandare al bambino di non raccontare nulla ai genitori, poiché quello che era successo doveva essere un segreto tra loro due.

Non lo hanno dimenticato a casa come il Kevin di Mamma ho perso l'aereo e non sono i suoi genitori, ma ha dell'assurdo l'episodio avvenuto a Catania: e non è la trama di un film, è tutto vero ed è raccontato dal Messaggero. Durante le indagini è emersa corrispondenza dell'accaduto a quanto raccontato dai genitori.

Share