Docenti dimenticano alunno durante la gita scolastica: denunciati

Share

I fatti, riportati dal quotidiano La Sicilia, risalgono ai giorni scorsi quando nel centro storico della città si è svolta una manifestazione che ha visto la partecipazione anche degli alunni delle scuole elementari e medie.

Si attendono gli sviluppi di una vicenda molto delicata, che vede due docenti rischiare grosso. A conclusione del raduno, un pullman con dentro la scolaresca ha fatto rientro.

Un bambino di 11 anni, però, sarebbe stato dimenticato in piazza Duomo.

Rapinatore punta pistola contro bambini: mamma estrae arma e lo uccide
Non può nemmeno immaginare, però, che una delle mamme sia una poliziotta fuori servizio, Katia da Silva Sastre (42 anni). La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della scuola ed il video è diventato presto virale.

Ad accorgersi dell'assenza del piccolo è stato uno degli insegnanti, dopo la telefonata di una persona che aveva trovato il piccolo spaventato e in lacrime. Inoltre durante il tragitto verso la scuola, il professore, dopo aver rimproverato il ragazzino per essersi distratto e non aver seguito il gruppo, si è premurato di raccomandare al bambino di non raccontare nulla ai genitori, poiché quello che era successo doveva essere un segreto tra loro due.

Non lo hanno dimenticato a casa come il Kevin di Mamma ho perso l'aereo e non sono i suoi genitori, ma ha dell'assurdo l'episodio avvenuto a Catania: e non è la trama di un film, è tutto vero ed è raccontato dal Messaggero. Durante le indagini è emersa corrispondenza dell'accaduto a quanto raccontato dai genitori.

Share