Brescia, rubata un'auto storica della Mille Miglia: è una vettura del 1942

Share

Brescia, rubata preziosa Alfa d'epoca d'epoca iscritta alla Mille Miglia. La competizione prenderà il via mercoledì e l'auto rubata è una Alfa Romeo 6C 2500 cabriolet: era parcheggiata all'esterno dell'hotel Noce, a Brescia. Secondo quanto trapelato inizialmente, potrebbe trattarti di un furto su commissione considerato l'alto valore della vettura, in quanto storica.

Mistero nei cieli del Cilento, sparito un aereo. Ricerche in corso
Sono scattate subito le ricerche via terra dei Carabinieri , della Polizia e del gruppo speleologico di Avellino . Nella mattinata odierna, un elicottero dell'Aeronautica Militare ha gia' sorvolato la zona, senza risultato.

La notizia del furto è stata data dallo stesso Branderhorst che sulla propria pagina Facebook ha lanciato un appello ai suoi contatti pubblicando le foto della vettura e del rimorchio nel quale si trovava, con la speranza che qualcuno che abbia notato o visto qualcosa possa farsi avanti. "L'altra notte - ha scritto in un post in inglese - questo rimorchio bianco Brian James con dentro la nostra Alfa Romeo 6C 2500 Sport from 1942 è stato rubato a Brescia in Italia". Fu Enzo Ferrari, seduto sul cancello della carrozzeria Scaglietti di Modena, mentre assisteva al passaggio della sua ultima 1000 Miglia, nel 1988, a definire le automobili che si fermavano ad omaggiarlo "un museo viaggiante unico al mondo". Chi ha visto il rimorchio e la nostra Alfa?

Share