Nintendo annuncia Monster Hunter Generations Ultimate per Switch in Europa

Share

Monster Hunter XX aveva esordito in Giappone lo scorso agosto, ma Capcom non si era lasciata sfuggire nessuna informazione sulla localizzazione del gioco in Occidente, tanto che molti avevano perso le speranze di vedere il primo episodio della saga per Nintendo Switch al di fuori della patria. Per la prima volta, i giocatori avranno la possibilità di connettersi sia via wireless locale sia in modalità multiplayer online con un massimo di altri tre cacciatori (giocando a casa sullo schermo televisivo o in modalità portatile). Assumeranno il ruolo di un cacciatore coraggioso in un'avventura piena di adrenalina e sfide con mostri incredibili.

Dopo la calorosissima accoglienza riservata a Monster Hunter World - qui la nostra recensione - uscito ad inizio anno su PS4, Xbox One e PC, i tantissimi possessori e fan di Nintendo Switch si stava interrogando se una trasposizione del gioco sarebbe approdata sulla console ibrida della N, riportando alla magia della portabilità una serie nata nel 2004 su PS2, ma che deve molto ai capitoli usciti per console come PSP e Nintendo 3DS.

La conferma ufficiale arriva da Capcom e Nintendo, che hanno diffuso trailer e immagini dell'action RPG che catapulterà i giocatori in una colossale avventura, caratterizzata dal più grande roster di mostri mai realizzato per un episodio di questo franchise.

Monster Hunter Generations Ultimate presenta una combinazione di varie caratteristiche, tra cui il classico gameplay della serie, arricchito da nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri, tra cui due tra i preferiti dai fan: lo Zinogre, veloce come un lampo e il furtivo Nargacuga dalla coda lunga.

F1 GP Spagna: prove libere 3 in diretta (live e foto)
Vettel è comunque apparso ottimista alla vigilia delle prove che stabiliranno la griglia di partenza. Il finlandese ha comunque firmato il sesto riscontro cronometrico, preceduto da Bottas .

Completando le missioni, inoltre, sarà possibile ricevere nuove ricompense e armi, utili per difendere i quattro villaggi principali da temibili minacce, tra cui un nuovo Drago Antico.

Monster Hunter Generations Ultimate sarà particolarmente adatto anche ai novizi della serie, offrendo loro un sistema di comandi più accessibile con cui potranno innescare potenti mosse (le Arti di Caccia) con un semplice tocco del touchscreen di Switch.

Una feature permetterà ai giocatori dell'originale Monster Hunter Generations di trasferire i propri file di salvataggio in Ultimate, proseguendo così la propria avventura su Switch. Ricordiamo ancora che la data da segnare in rosso sul calendario è il 28 agosto.

Share