Steam Link a breve su Apple TV/iOS/Android

Share

Steam di Valve, una delle più grandi piattaforme al mondo per la distribuzione digitale di videogiochi per computer, arriverà sugli smartphone grazie a alla sua nuova app Steam Link.

Valve ha annunciato due nuove app, Steam Link e Steam Video, per dispositivi Android e iOS, volti a "estendere la rosa di servizi di Steam e l'accessibilità". Se collegati via Wi-Fi o ethernet nella stessa rete casalinga come un Pc sarà possibile giocare sul proprio tablet i propri giochi Pc preferiti.

Juve senza pietà: 4-0 al Milan e quarta coppa Italia consecutiva
La sfida tra Juventus e Milan andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma con fischio d'inizio alle 20.45. Nella ripresa parte meglio il Milan ma dal 56′ al 64′ la Juve chiude l'incontro con tre gol in 8 minuti.

L'app è gratuita e, in altre parole, permetterà lo streaming del gioco su PC sui vari device mobile sui quali è installata: sarà possibile controllare il gioco mediante l'app ma il lavoro computazionale sarà comunque affidato al PC nel quale è installato Steam con la relativa libreria. Quello che verrà presentato il 21 maggio, invece, è un progetto globale che include tantissimi dispositivi di entrambe le piattaforme Android e iOS. L'ulteriore requisito è lo Steam Controller, oppure MFI per i dispositivi Apple. La si trova su Google Play e App Store.

Share