Sacro e profano al Met Gala 2018 (GALLERY)

Share

I più grandi designer di moda hanno così modo di dimostrare la grandiosità delle proprie creazioni che, indossate dalle celebrità più amate e conosciute, hanno la possibilità di essere essere sfoggiate su uno dei red carpet più famosi al mondo. La regina della serata è stata però Rihanna, anche madrina dell'evento, che si è presentata vestita come il Papa in un completo argentato ricoperto di cristalli firmato Maison Margiela by John Galliano con tubino aderentissimo, soprabito oversize e un'iconica mitra.

Bellissima in un abito Ralph Lauren con mantella, Rosie ha saputo ricreare un look delicato e luminoso che ha incantato i presenti.

Dalle vesti sacrali di Blake Lively alle ali dell'angelo-Katy Perry, ecco le celebrity più discusse e chiacchierate e i look più estrosi al MET Gala 2018. Come non fare riferimento ad Amal Clooney, che ha fatto una scelta rivoluzionaria, visto che sotto la gonna a fantasia con lo strascico di Richard Quinn aveva un pantalone?

Milano, corteo degli anarchici contro le multinazionali: attesa e preoccupazione
Il corteo vuole protestare contro le "devastazioni e le guerre" che ha portato in Africa, secondo il manifesto . Per questo c'è paura in vista del corteo contro l'Eni e il mondo delle multinazionali.

Rihanna ha attraversato il tappeto rosso del Met Gala 2018 con un outfit ispirato alla religione cattolica. Unisce moda, arte e cultura e segna ogni anno l'inaugurazione di una memorabile mostra al Metropolitan Museum of Art. Chi è la più elegante?

Il Met Gala, detto anche Met Ball o Costume Institute Gala, è un evento di gala che si tiene ogni anno per celebrare la moda e la storia del costume, il cui ricavato viene usato per sostenere le attività del Costume Institute, non a caso il biglietto di ingresso costa ben 30.000 dollari. Dietro, ovviamente, c'è lo zampino della "direttora" di Vogue Anna Wintour. E' stata proprio quest'ultima a trasformare definitivamente il Met Gala nel più degno rivale della notte degli Oscar. Ancora peggiore (voto 1) il giudizio su Sarah Jessica Parker che si è presentata sul red carpet con un presepe in testa e un look che resterà nella memoria come il flop dell'anno.

Share