IL CAPITANO MARIA - Quattro puntate su Rai1 dal 7 maggio

Share

Il capitano Maria prevede quattro puntate e vedrà l'attrice nei panni di una carabiniera costretta ad indagare, da sola, sulla morte di suo marito avvenuta dieci anni prima per mano della criminalità organizzata. Al suo fianco per la regia di Andrea Porporati, Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca e Carmine Buschini. E proprio i suoi doveri nei confronti della figlia Luce, adolescente ribelle, la spingeranno a lasciare Roma e a tornare in Puglia in cerca di tranquillità. Si trasferisce con la speranza che la vita di un comando di provincia le lasci finalmente il giusto spazio per fare la madre, non solo di Luce, ma anche del suo secondogenito, Riccardo, di nove anni. In realtà, anche se Maria non lo ammette nemmeno con se stessa, c'è un altro motivo che la spinge a tornare: dieci anni prima, in quella stessa città, suo marito, un magistrato del Tribunale dei Minori, ha perso la vita. Eppure, i propositi di Maria durano lo spazio di un pensiero. Di seguito ecco tutte le curiosità su cast, trama, puntate e ambientazione de Il Capitano Maria, la fiction tanto attesa dai fan non solo di Vanessa Incontrada. Maria Guerra è un'investigatrice anomala, perché, come spiega Porporati, "riesce a risolvere le cose perché ha a cuore le persone, persino i criminali". A spingerla verso questa decisione infatti è stata la sua primogenita, che si chiama Luce. Unire la perizia e l'esperienza di un ufficiale dei carabinieri alla sensibilità di una donna fa la differenza.

In particolare, Il Capitano Maria narra le vicende di Maria Guerra, un capitano dei Carabinieri che, dopo 10 anni di assenza, torna nella sua cittadina natale Trani. Maria è convinta che lavorando in un comando di provincia avrà molto più tempo per dedicarsi sia a Luce che al piccolo Riccardo. Ma chi c'è dietro un atto così scellerato?

Ilva, la Commissione Europea da l'ok per l'acquisizione da parte di ArcelorMittal
Inoltre, ArcelorMittal ha proposto di cedere un certo numero di attivita' di distribuzione localizzate in Francia e in Italia . L'Antitrust della Ue ha dato il via libera all'acquisizione di Ilva da parte di ArcelorMittal ponendo alcune condizioni.

Vedova e madre, il Capitano Maria è una donna forte, battagliera, spericolata ma che ama immensamente i suoi figli che accudisce nonostante l'impegnativo lavoro. In gioventù Ventura, prima che lei incontrasse quello che sarebbe poi divenuto suo marito, è stato innamorato di Maria Guerra. Il primo giorno di lavoro del capitano Guerra vede pesare sulla città la minaccia di un brutale attentato, che mette in pericolo i suoi stessi figli. Chi è veramente Annagreca Zara, la misteriosa ragazza che è stata determinante per salvare la scuola? Intanto Maria, spinta dallo zio Vittorio, incontra Santina, una veggente, che conosce molti segreti della città.

Share