Lattuga killer:un morto e oltre 120 casi d'infezione.Paura lattuga contaminata

Share

Si paventa una vera e propria epidemia che, stando agli ultimi dati, conta ormai circa 120 casi segnalati in 25 diversi stati. Ora è giunta anche la notizia di un decesso a causa di un'infezione causata dal batterio Escherichia coli, che è stato trovato nella lattuga. I Centri americano per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) hanno rivelato nelle scorse settimane 121 casi di infezione tra individui di età compresa fra 1 e 88 anni, riporta il 'New Scientist'.

Intanto si raccomanda di "non mangiare o comprare lattuga romana a meno che non si possa confermare che non provenga dalla regione di Yuma, in Arizona".

Cavani: "Con Neymar ho avuto problemi, vi racconto cosa ci siamo detti"
Il giocatore non ha mai nascosto quanto gli piacerebbe un giorno tornare in Italia. In casa Paris Saint Germain , infatti, non sono stati mesi semplici.

Cassell ha assicurato che il dipartimento dell'Agricoltura dell'Arizona ha confermato che la regione di Yuma ha comunque interrotto la produzione e la distribuzione di lattuga. In questa prigione, 8 detenuti si sono ammalati dopo aver mangiato lattuga. Ma non è chiaro da dove abbia avuto origine il resto dell'epidemia. Su questo fronte è impegnata in questi giorni la Food and Drug administration.

Peter Cassell, della divisione Food Safety della Food and Drug Administration, ha spiegato che l'agenzia sta lavorando "per identificare più canali di distribuzione che possano spiegare tutti i casi a livello nazionale".

Share