Al via un'altra novità — Pagamenti su Instagram

Share

Durante la sua conferenza, Facebook ha anche presentato le novità di Instagram.

E', a questo punto, quanto mai chiaro che Instagram abbia individuato nelle Storie il proprio core business per monetizzare ulteriormente dal social network incentrato sulle fotografie.

Grazie ad un aggiornamento lato server, Instagram ha introdotto una nuova feature per la pubblicazione delle Storie. Dopo che un'app è stata aggiornata con questo supporto è sufficiente toccare il pulsante di condivisione nell'app e quindi 'Instagram' per vedere il contenuto inserito direttamente nella fotocamera di Instagram, quindi da lì è possibile modificare e aggiungere personalizzazioni e scegliere la condivisione in una Storia o tramite Direct. Non bisogna collegare il proprio account Instagram ad altre app per condividere direttamente nelle Storie.

Grazie all'integrazione nativa di queste due applicazioni di terzi, l'utente non dovrà gioco forza entrare negli account delle applicazioni in questione, dato che gestirà il tutto Instagram direttamente sullo smartphone.

#GIROBARALDI: il Giro d'Italia 2018 con Sportparma
Saranno 21 le tappe che accompagneranno le prossime tre settimane del Giro d'Italia . La sesta tappa è Giovedì 10 Maggio con percorso Caltanissetta- Etna (164 Km).

Il CEO ha anche specificato che presto saranno a disposizione degli utenti dei nuovi filtri, che saranno creati in collaborazione con partner del calibro di Kylie Jenner, BuzzFeed, Ariana Grande, l'NBA, Vogue, ed altri.

In sostanza se un utente vede un nuovo effetto nelle Storie di un account che segue e vuole provarlo, basta premere sul tasto "Provalo su" e lo strumento verrà aggiunto al suo account negli effetti AR disponibili.

Per avviare le video-chiamata basterà premere sulla futura icona a forma di videocamera, e gli utenti saranno in grado di chattare con uno o più utenti (un gruppo) contemporaneamente. Da qui l'idea di introdurre la video chat in Instagram. Tenendo premuto sull'immagine che vi interessa condividere oppure sull'apposita opzione Condividi apparirà l'icona delle Storie. Infine, nel corso delle prossime settimane arriverà anche una nuova interfaccia per la sezione Esplora.

Share