Latina, frode fiscale e riciclaggio: operazione della Guardia di Finanza

Share

E' in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione congiunta tra polizia e guardia di finanza. Tra i destinatari dell'ordinanza, figurano anche nomi di spicco come quelli di Pasquale Maietta, ex presidente del Latina calcio ed ex deputato di Fratelli d'Italia, della sua socia Paola Cavicchi e del figlio di lei Fabrizio Colletti. In tutto sono dieci gli arresti operati dalle forze dell'ordine.

La Polizia di Stato e la Guardia diFinanza di Latina stanno eseguendo, dalle prime ore di questamattina, una vasta operazione di polizia giudiziaria tra Roma eLatina nei confronti di un'associazione per delinquerefinalizzata ad imponenti frodi fiscali e al conseguentericiclaggio.

Commercialisti e imprenditori, alcuni coinvolti in passato nell'amministrazione del Latina Calcio, stanno vedendo notificate le ordinane di custodia cautelare in carcere emesse dall'Autorità Giudiziaria pontina.

Tragico incidente nella notte a Nocera Superiore
Il tragico incidente è avvenuto sulla Strada Statale 18 che attraversa la cittadina del Salernitano. Grave incidente stradale intorno alle 2 di questa notte in via Nazionale a Nocera Superiore .

Il Latina calcio trasformato nella loro "cassaforte", utilizzato per riciclare denaro prima ancora che per mandare avanti la società. La violazione in cui sono incorsi i 10 deputati riguarda la mancata dichiarazione relativa alle cariche e uffici pubblici di ogni genere ricoperti, anche esteri, e delle attività imprenditoriali e professionali comunque svolte Informazioni che devono essere pubblicate sul sito della Camera.

Secondo gli investigatori i partecipanti alle attività truffaldine avrebbero accumulato patrimoni illeciti per 60 milioni di euro.

Share