Latina, frode fiscale e riciclaggio: operazione della Guardia di Finanza

Share

E' in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione congiunta tra polizia e guardia di finanza. Tra i destinatari dell'ordinanza, figurano anche nomi di spicco come quelli di Pasquale Maietta, ex presidente del Latina calcio ed ex deputato di Fratelli d'Italia, della sua socia Paola Cavicchi e del figlio di lei Fabrizio Colletti. In tutto sono dieci gli arresti operati dalle forze dell'ordine.

La Polizia di Stato e la Guardia diFinanza di Latina stanno eseguendo, dalle prime ore di questamattina, una vasta operazione di polizia giudiziaria tra Roma eLatina nei confronti di un'associazione per delinquerefinalizzata ad imponenti frodi fiscali e al conseguentericiclaggio.

Commercialisti e imprenditori, alcuni coinvolti in passato nell'amministrazione del Latina Calcio, stanno vedendo notificate le ordinane di custodia cautelare in carcere emesse dall'Autorità Giudiziaria pontina.

Ricciardo vince Gp Cina, terzo Raikkonen
Gara dolceamara per la Ferrari: Raikkonen ha chiuso 3° dietro a Bottas con una bella rimonta, ma il rimpianto è per Vettel 8°. Questo nel tentativo di utilizzare Kimi per rallentare Bottas e consentire a Vettel di riprendersi la posizione .

Il Latina calcio trasformato nella loro "cassaforte", utilizzato per riciclare denaro prima ancora che per mandare avanti la società. La violazione in cui sono incorsi i 10 deputati riguarda la mancata dichiarazione relativa alle cariche e uffici pubblici di ogni genere ricoperti, anche esteri, e delle attività imprenditoriali e professionali comunque svolte Informazioni che devono essere pubblicate sul sito della Camera.

Secondo gli investigatori i partecipanti alle attività truffaldine avrebbero accumulato patrimoni illeciti per 60 milioni di euro.

Share