La rivelazione di Conchita Wurst: "Sono sieropositiva da molti anni"

Share

"Questa notizia dovrebbe essere irrilevante per l'opinione pubblica, ma un mio ex fidanzato minaccia di rendere pubblica quest'informazione privata, e io non darò a nessuno il diritto di spaventarmi e influenzare la mia vita in futuro", ha scritto l'artista che ha deciso così di rivelare il suo segreto.

Prima di abbracciare la nuova identità da drag queen, Thomas "Tom" Neuwirth aveva lanciato la propria carriera come artista solista maschile.

"Amici", Francesco Totti ospite speciale nella seconda puntata del serale
Einar risponde così così: "Quando le cose non andavano bene questa sua vicinanza non c'era". Squadra Bianca: Biondo , Emma , Irama e Zic (cantanti) e Luca e Valentina (ballerini).

"Da quando ho ricevuto la diagnosi, sono sotto trattamento medico, e da molti anni, senza interruzione, sotto il limite di rilevabilità, tanto da non essere in grado di trasmettere il virus". A rivelarlo è la stessa vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014 via social. Gli avrei risparmiato volentieri l'attenzione di avere un figlio, nipote e fratello con l'HIV. Wurst precisa inoltre di non aver reso pubblica la sua diagnosi sia per risparmiare alla sua famiglia la pubblicita', sia "perche' secondo me e' un'informazione rilevante solo per le persone con le quali c'e' una possibilita' concreta di avere contatti sessuali", conclude. Ora però, di fronte alle minacce di un ex fidanzato ha deciso che è "Meglio fare coming out che farlo fare a terzi" e auspica che questo fatto sia da incentivo per altri che si trovano in questa situazione. "Spero di dare coraggio agli altri - spiega su Instagra - e di fare un altro passo contro la stigmatizzazione di persone che, attraverso il loro comportamento o quello degli altri, sono state contagiate dall'Hiv". Ai miei fan: l'informazione riguardante il mio status di Hiv positivo può essere nuovo per voi - ma il mio stato non lo è! Poi ha rassicurato i fan, dicendo che sta affrontando questa malattia con grande positività e che si sente più forte e libera che mai.

La sua selezione non è stata accolta positivamente da tutti in Austria: 31mila persone si sono iscritte alla pagina Facebook "Anti-Wurst" pochi giorni dopo essere stata scelta dalla giuria.

Share