Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

Share

In occasione di questo evento, in palio la qualificazione alla prossima Champions League, il prefetto di Roma Gabrielli ha preparato un importante piano sicurezza che vedrà impegnati oltre 800 steward e circa mille gli agenti. Gli umori opposti di Roma e Lazio non smuovono però la "razionalità" delle quote in vista del derby di domenica sera, snodo delicatissimo per la classifica di entrambe le squadre. Ora andiamo a vedere assieme le formazioni ufficiali e le scelte di Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco. Il tecnico Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa, precisando subito: "Al di là della Roma mi interessa la mia squadra che contro le grandi squadre quest'anno se l'è sempre giocata".

E' la vigilia del derby romano e, in casa Lazio, brucia ancora la beffarda eliminazione nei quarti di Europa League con il Salisburgo.

Forti raffiche di vento: alberi spezzati sulle strade della provincia
I vigili del fuoco sono impegnati da stamane a far fronte ai danni causati dal forte vento che imperversa nel ragusano . I territori maggiormente interessati Ragusa , Ibla, Marina di Ragusa , così come Vittoria , Scoglitti , Acate e Comiso .

Sul fronte formazione, per Di Francesco ci sono le assenze sicure di Defrel e Perotti non convocati. A centrocampo De Rossi in regia con Nainggolan e Strootman mezze ali mentre in attacco El Shaarawy e Under a supporto di Dzeko.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Immobile. La copertura sarà dunque ottima per la partita delle ore 20.45: l'appuntamento è su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 oppure su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Olimpico anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l'applicazione Sky Go oppure Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi. Al momento la strada è chiusa, ci sono diversi blindati della polizia davanti, i carabinieri dietro e gli idranti puntati.

Share