Oscilla il Rosario della Madonna, per i fedeli è un miracolo

Share

Sta diventando virale un video che gira sui social network in cui si vede oscillare la corona della Madonnina in cima al campanile di Pompei. Insomma, un messaggio dall'Alto per invitare tutti a pregare per la pace nel mondo. Qualcuno trova anche un legame con i fatti di cronaca che, in queste ore, stanno interessando la Siria e che minano la pace mondiale. L'evento ha chiamato a raccolta tantissimi fedeli della città mariana.

Si grida al miracolo a Pompei dove ieri decine di fedeli sono rimasti ad assistere ad un evento mai visto prima dinanzi al santuario mariano cittadino. "La Vergine del Santissimo Rosario ci chiede di pregare". Come riportato da Il Mattino, non è mancato chi, da profano, non credendo che l'evento potesse avere un legame divino, è corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al Lotto. La corona del Rosario non è fissata al resto della statua e quindi è possibile che a causa delle forti folate di vento possa iniziare a dondolare.

Siria, Gentiloni: "Attacco motivato", Salvini: "Pazzesco, fermatevi"
Per Gentiloni si tratta "di un'azione circoscritta, mirata a colpire le capacità di fabbricazione o di diffusione delle armi chimiche".

Per mettere in sicurezza e risistemare il Rosario dalle mani della Madonna sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno anche analizzato la statua senza trovare alcuna anomalia. Ieri, però, non c'era vento e come raccontano alcuni presenti, per far rendere mobile la corona, essendo molto pesante, sarebbero necessarie forti raffiche. L'ambo secco giocato è: 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna). Oggi, nonostante le condizioni meteo proibitive, la corona in questione non si muove.

Share