Zappadu: "Basta Berlusconi, vorrei paparazzare Renzi con la Boschi"

Share

L'Italia, fortunatamente, oggi può permettersi una fase di stallo che duri anche qualche settimana.

Considerando che Di Maio e i grillini alle scorse elezioni si sono imposti come partito unico, ricevendo ben il 32% dei voti, la pressione sul Cavaliere non è del tutto indifferente.

"Non sta certo al signor Di Maio dire a Berlusconi quel che deve fare: è un compito che spetta agli elettori". Mentre sono in corso le nuove consultazioni al Colle, dove il centrodestra si è presentato in un'unica delegazione, Forza Italia torna a chiedere una piena e formale legittimazione del ruolo di Silvio Berlusconi per poter avviare qualsiasi trattativa su un possibile governo con i 5 Stelle. "Mi auguro che possa liberarsi dal berlusconismo". "Io non saprei chi chiamare per capire la linea del Pd". E soprattutto, che dietro il notevole prolungarsi dell'accordo M5S-Lega ci sia proprio il "timoniere" di Mediaset. "Berlusconi è ineleggibile, incandidabile, condannato per frode fiscale, finanziatore di quelli che hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino - ha detto Di Battista, ribadendo quanto espresso in un post alcuni giorni fa -".

Castelsaraceno Rifiuti: Report su differenziata e riduzione RSU
Altrove sono delle Spa, società di diritto privato, che a fine anno hanno il compito di distribuire dividendi a soci investitori. Gli idioti sono coloro che siccome la vecchia sdraio di plastica non ci sta nel bidoncino la abbandonano in un bosco.

Tra l'altro continuando sull'onda dello scherno, stamane, nelle vicinanze del Quirinale è comparsa un'opera d'arte che ritrae proprio i tre protagonisti politici dell'ultimo periodo: Salvini, Di Maio e Berlusconi. Il M5s vuole salire al governo senza Berlusconi e viceversa.

È necessario formare un Governo con una maggioranza stabile per rispondere alle emergenze dell'Italia.

"Gli italiani chiedono a tutti responsabilità, buonsenso e fatti, non veti, bisticci e chiacchiere".

Share