Annunciata Shenmue I&II Collection per PC,PS4 e XBOX ONE

Share

I due capitoli della saga saranno riproposti in versione HD e con la possibilità di poter scegliere un sistema di controllo riadattato per l'occasione.

Dopo l'annuncio del Mega Drive Mini, SEGA inferisce un altro duro colpo alle deboli coronarie dei videogiocatori più nostalgici: Shenmue I e II faranno il loro ritorno ufficiale su PS4, Xbox One e PC (Steam), già durante il corso di quest'anno.

"Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi". Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE).

Premier League, VAR bocciato: "Test controversi"
Anche se la tecnologia sarà impiegata durante la Coppa del Mondo di quest'anno in Russia, si ritiene siano necessarie ulteriori prove.

La pubblicazione della raccolta avverrà sia in formato digitale che fisico: siete soddisfatti della sorpresa di SEGA?

Sega aveva precedentemente affermato che stava "tastando il terreno" su una potenziale re-release dei giochi Shenmue, sebbene all'epoca l'editore avesse affermato che non si trattava semplicemente di trasferire i titoli sulle console moderne. "La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di "migliori videogiochi di tutti i tempi".

Oggi, con la stessa emozione che toglie le parole, in uno stato di euforia che sembra quasi onirico, scrivo della realizzazione di un sogno che è secondo solo all'annuncio di qualche anno fa della campagna di crowdfunding che rese possibile l'avvio della realizzazione di Shenume 3, gioco che attendo ormai da quasi 19 lunghi anni.

Share