Gmail: Novità in arrivo per il client di posta firmato Google

Share

Google non smette di rinnovarsi e continua a migliorare di giorno in giorno per poter venire incontro alle esigenze dei suoi utenti.

Gli aggiornamenti, infatti, questa volta toccano alla mail più utilizzata del pianeta, la Gmail.

Google avrebbe anche deciso di portare nella versione Web il supporto offline, le smart reply e la funzione Snooze.

L'aggiornamento riguarda sia la controparte di Google Immagini consultabile tramite le nostre browser app preferite, che il motore di ricerca in sé, perciò anche da browser stock.

Il clamoroso gesto di Chiellini agli spagnoli: "You pay..."
Tutto scivola via nel gesto di un solo calciatore, il resto è rammarico e diversità, ma non distanza . Il Real è una bellezza rinascimentale che ha già preso la via del barocco.

Tre i layout che Google propone nella nuova interfaccia - quello predefinito mette in evidenza allegati quali documenti e foto, un secondo non mostra gli allegati concentrandosi sul contenuto dei messaggi e un altro ancora si concentra sul rendere visibili il maggior numero di messaggi di posta elettronica sulla schermata.

Lo "snooze" è la funzione che permette di rivedere le mail presenti nella propria posta in arrivo quando si desidera. Si riconoscono poi alcune funzioni finora tipiche di Inbox e che entrano a far parte di Gmail, tra cui l'organizzazione dei messaggi in modo più intuitivo sulla base delle abitudini dell'utente.

Anche dal punto di vista del design è in arrivo una svolta che però, come confermato dagli sviluppatori di Google, è ancora in fase di bozza. Vi ricordo anche di scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere sempre aggiornati su tutte le news quotidiane.

La versione web di Gmail è destinata a cambiare: nelle prossime settimane si presenterà con un design completamente nuovo. L'app Google Foto per i dispositivi mobili integra una funzionalità eccellente chiamata Libera spazio: essa consente di individuare le foto e i video che sono già stati oggetto di backup online e si fa carico di rimuoverle dallo smartphone o dal tablet per recuperare spazio prezioso.

Share