Audi e-tron Vision Gran Turismo, dalla PlayStation alla pista

Share

Si tratta dell'Audi e-tron Vision Gran Turismo, un prototipo nato a computer per la Playstation (è una delle auto utilizzabili in Gran Turismo Sport) e divenuto realtà per la Formula E.

L'Audi Vision GT e-tron che andrà ad ampliare il parco auto di Gran Turismo Sport sarà una sportiva da corsa a due porte con un grande alettone posteriore e un assetto ribassato da auto incollata all'asfalto.

"La mobilità elettrica sta assumendo sempre maggiore importanza", afferma in una nota ufficiale Peter Mertens, membro del board per lo Sviluppo tecnico di Audi. Alla guida del quale si alterneranno l'italiano Dindo Capello, vincitore a Le Mans, e lo svizzero Rahel Frey, ex-pilota DTM. Sembrava un passo impensabile e invece Audi ha realizzato la sua e-tron Vision Gran Turismo, vettura protagonista del celebre capitolo videoludico "Gran Turismo", esclusiva di PlayStation 4.

Un miliardo di dati per la precompilata 2018
Dal 2 maggio al 23 luglio lo stesso modello dovrà essere inviato telematicamente o con la conferma o con le modifiche inserite. La password unica SPID rappresenta la chiave di accesso più facile e immediata ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate .

"Anche se la progettazione di veicoli virtuali lascia molta più libertà e permette di creare concept difficilmente riproducibili nella realtà, non era nostra intenzione realizzare un'auto puramente di fantasia", sostiene Marc Lichte, responsabile Design Audi. I designer Audi hanno creato la e-tron Vision GT per la serie Vision Gran Turismo, lanciata in occasione del 15°anniversario (guarda) del videogioco. Doveva essere completamente funzionante. Quest'auto incorpora numerosi elementi del nostro nuovo linguaggio stilistico come la griglia single frame "in negativo", tipica dei nuovi modelli e-tron. La propulsione è data da tre motori elettrici, ciascuno da 200 kW.

Grazie ad un peso a vuoto di 1.450 kg, il rapporto peso/potenza di questa auto da corsa elettrica è di 1,78 kg/CV e la ripartizione del peso fra assale anteriore e assale posteriore è esattamente 50:50. Audi e-tron Vision Gran Turismo accelera da 0 a 100 km / h in meno di 2,5 secondi.

Share