Il Crotone c'è: piegato il Bologna allo Scida

Share

Il Crotone fa la partita, con il Bologna che si difende, almeno all'inizio, in maniera ordinata e senza rischiare nulla.

La diretta tv dell'incontro Crotone Bologna sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati Sky sul canale numero 253 del satellite, Sky Calcio 3 HD, con diretta streaming video via internet dell'incontro disponibile collegandosi sul sito skygo.sky.it. Al 16' Martella serve Ricci che obbliga ancora una volta il portiere ospite a un intervento di riflessi.

Ma con una giocata di interno sulla trequarti è Stoian a fare la parte di Iniesta offrendo un pallone che Simy tocca come una sfera di biliardo a goriziana che si appoggia al palo interno alla destra di Mirante ed infiamma lo Scida per un vantaggio importantissimo per i crotonesi. Come al 7', quando da un traversone basso di Masina nasce un batti e ribatti che porta ad una conclusione di Verdi murata da Ceccherini, o al 15', con un tentativo in tuffo di testa dello stesso Masina che si perde a lato di un soffio. Gara viva anche senza occasioni clamorose.

Faraoni 6: in crescita, gioca un primo tempo da alti giri, mantenendo su livelli alti il suo secondo tempo complice una grande determinazione.

Incendio a 50° piano Trump Tower: 1 morto
Nell'incendio che ha colpito in serata la Trump Tower , che non è stata evacuata, una persona è rimasta gravemente ferita. Si tratta di un civile, mentre almeno quattro pompieri sono rimasti leggermente feriti nello spegnimento delle fiamme .

La squadra di Zenga - dopo il bellissimo successo sulla Sampdoria - ha perso le successive tre partite contro Torino, Roma e Fiorentina.

"Al netto della sconfitta contro il Torino, dove non c'è stata una prestazione da Crotone, abbiamo fatto sempre bene".

Tra noia e disincanto si arriva ai minuti di recupero e poi al fischio finale di Calvarese, senza che la squadra di Donadoni abbia mai seriamente rischiato di pareggiare una partita che sulla carta la vedeva opposta a una squadra tecnicamente inferiore. Per questo motivo ho detto in settimana che non mi piaceva la negatività che vedevo attorno alla squadra.

Nel seconto tempo il Crotone rischia un pó nei primi minuti a causa di alcuni errori difensivi dei singoli e in attacco la squada a sembra meno brillante, anche se il Bologna non riesce ad impegnare Cordaz. Quella che si gioca per evitare la retrocessione in Serie B. "Insomma, ci dà sempre una mano importante in fase di non possesso". Invece i felsinei sono scesi in campo scarichi, senza voglia e mancanti della grinta necessaria per affrontare una squadra che era all'ultima spiaggia, o quasi. "Le cose vanno bene, - ha concluso Zenga - se tutti insieme si spinge verso un unico obiettivo".

Share