Ecco come sarà il serale di Amici

Share

"Amici era perfetto", esordisce Maria De Filippi durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent show, in onda ogni sabato dal 7 aprile su Canale 5 in prime time dopo "Striscia la notizia".

A vincere la prima puntata del serale di Amici 17 sono stati i Blu col 51% di voti, ma solo 3 dei ragazzi del team in questione hanno potuto fare il loro accesso alla terza fase: Biondo, Matteo ed Einar.

E qui la conduttrice apre una parentesi personale, ricordando il suo esame di maturità: "A scuola ero discontinua, studiavo e non studiavo, certe volte copiavo e ho pure incassato un 7 in condotta". L'eliminato della prima puntata deciso dalla commissione interna è... Mi piace invitare nei programmi chi mi piace. "Mia madre, professoressa di latino e greco, non ci credeva". Il giudizio spetta alla Commissione Esterna, e le esibizioni sono curate dal Direttore Artistico Luca Tommassini.

La diretta risolve poi uno dei problemi, anche se trascurabili, delle scorse edizioni: lo "spoileraggio". Non posso essere in competizione con chi non si ritiene concorrente. E' un sacrifico che chiediamo a Maria ogni anno. Darà il mio contributo. Ciascuna sarà suddivisa in tre fasi. Per la seconda arrivano Gianni Morandi e Ghali, nella terza Rita Pavone e Loredana Bertè.

Da oggi anche cani e gatti possono aprire il conto corrente
Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Anche Sforza Fogliani ha aperto un conto al suo Cocker spaniel di nome Sun a assieme a lui tanti altri.

Dal 9 aprile sulla pagina Facebook e sull'account Instagram di Rai2 arriva TECHESAI, un quiz trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 19.45 alle 20.30 esclusivamente sui social e su RaiPlay. Nella seconda fase vedrete quelli che sono passati nella prima fase e sarà squadra contro squadra. "Da noi avviene il contrario".

Ma in diciassette anni di Amici, come sono cambiati i giovani che partecipano? Più spazio al talent che allo spettacolo. Molti di loro avranno votato M5S, un movimento nato sulla rete, perché non hanno fiducia nella politica tradizionale. In che senso? "Gli allievi vivono dei mesi in comunità, come in un college dove studiano, lavorano e si innamorano". Punto al ragazzo. Quindi è stato il momento della Prova Proibitiva di Ballo: ad accettare di mettersi in gioco per i Blu è stata Lauren, mentre tutto i danzatori dei Bianchi hanno rifiutato la sfida, scatenando grande polemica e perdendo un ulteriore punto.

In questa fucina di potenziali talenti, il più grande orgoglio e la peggiore delusione? Una voce graffiante proprio come quella di Enrico Nigiotti, con cui ha una somiglianza anche per l'aspetto fisico, visti i lunghi e indomabili capelli castani e i profondi occhi scuri.

Share