Di Maio: "Noi con Berlusconi? Questo film non esiste"

Share

"Capisco che Salvini abbia difficoltà a sganciarsi da Berlusconi, ma da Arcore non può partire nessuna proposta di cambiamento".

Incontro dei tre leader del centrodestra in vista del nuovo giro di consultazioni.

Gp Bahrain, Hamilton sostituisce il cambio, partirà 5 posizioni dietro
Il secondo round della stagione 2018 di Formula Uno parte in salita per Lewis Hamilton . Ferrari al comando nelle seconde libere del Gran Premio del Bahrain .

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi hanno quindi accolto con favore la richiesta di una riunione avanzata oggi da parte della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. La tattica del M5S - tentare di dividere gli avversari sulla base di questioni di 'etica' o 'presentabilità' - è abbastanza scontata e non mi sorprende: "se sei arrivato secondo, solo spaccando chi è arrivato primo puoi tentare di prendere il suo posto".

Forza Italia si scordi di fare un governo con il Partito democratico perché "se c'è un tentativo da fare, è con i 5 Stelle". Perchè, spiega Salvini, "se io voglio cancellare la riforma Fornero, se voglio riformare il mondo della scuola e del lavoro ed espellere i clandestini, con chi dovrei fare queste cose?" Invidio Di Maio per la sua fantasia, ma credo davvero che un accordo tra lui e Pd non sarebbe serio.

Share