Tennis:Francia a Genova per quarti Davis

Share

Così il capitano dell'Italia di Coppa Davis Corrado Barazzutti alla vigilia della difficile sfida dei quarti di finale con la Francia, campione in carica, in programma a Genova presso il centrale Beppe Croce di Valletta Cambiaso. Il team italiano è composto dall'armese Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Simone Bolelli. Il capitano della nazionale francese Yannick Noah ha invece scelto di affidarsi a Lucas Pouille, Adrian Mannarino, Pierre-Hugues Herbert, Jeremy Chardy e Nicolas Mahut. E' straordinaria la folla di bambini e l'entusiasmo per dare il benvenuto alla nostra squadra di Davis che se la giocherà all'ultima palla contro la Francia.

Tra le due nazioni sarà l'undicesima sfida in questa competizione e il bilancio tra le sfide precedenti è di 5-5. Tra i francesi mancheranno Richard Gasquet, Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga ma Noah tira dritto: "Non ci sono problemi, c'è un gruppo di dieci giocatori che ruotano: siamo pronti".

In Kenya si apre una faglia: dividerà in due l'Africa
Una voragine enorme si è aperta nel terreno della città di Narok in piena Rift Valley , lunga 10 chilometri e larga fino a 20 metri.

Già a partire dalle 15 saranno i maestri della Federtennis a far giocare tutti i più piccoli che vorranno vivere una giornata di tennis, poi la grande festa con autografi, selfie e la gioia di poter avere tre grandi campioni a contatto con la gente in una occasione davvero speciale. Giovedì il sorteggio definirà il palinsesto delle sfide.

Prima della battaglia però gli azzurri prenderanno parte ad un evento benefico: Oggi Fognini, Seppi e Bolelli raggiungeranno Piazza De Ferrari dove è stato allestito un campo da tennis in erba sintetica nell'ambito dell'evento promosso da Regione Liguria e Comune, Volée e sorrisi.

Share