Fca, via libera a separazione Magneti Marelli, operazione a fine 2018-inizio 2019

Share

Lo ha annunciato l'ex Lingotto questa mattina in un comunicato.

Il consiglio di Fiat Chrysler (Fca) dà il via libera alla separazione di Magneti Marelli, via distribuzione ai soci Fca delle azioni della società scorporata e punta alla sua quotazione alla borsa di Milano entro fine 2018-inizio 2019. Il cda riunito a Londra ha annunciato di aver autorizzato il management di FCA a sviluppare ed implementare un piano per separare le attività di Magneti Marelli da FCA e distribuire agliazionisti di FCA le azioni di una nuova holding company Magneti Marelli. La nota dice però che l'operazione sarà completata entro fine 2018 e inizio 2019 e le azioni di Magneti Marelli saranno quotate alla Borsa di Milano. E nel contempo fornirà la necessaria flessibilità operativa per la crescita strategica negli anni a venire.

Mattino Cinque non chiude, Federica Panicucci: 'Solo pausa per i Mondiali'
Per mettere a tacere qualsiasi sospetto, la Panicucci ha infatti voluto precisare: " Nessuna chiusura improvvisa o sospensione ". Mattino Cinque sta per chiudere.

Dopo la battuta d'arresto innescata ieri dai dati sulle immatricolazioni, il titolo ha ripreso a correre e sul listino milanese passa di mano a 18,62 euro, +5,69% rispetto al dato precedente. Bene anche Exor e Cnh che salgono del 3,4% come Ferrari che guadagna l'1,24%.

Share